Maxi squalifica per i bianconeri: inchiesta Juve, tremano i tifosi

Una squalifica potrebbe essere comminata ai bianconeri della Juve, l’inchiesta della Figc non è finita e ci sono altri problemi per la società. La vicenda si allarga sempre più e rischia di coinvolgere pesantemente anche i big della squadra, che potrebbero essere così fermati in maniera clamorosa e sarebbe un caso davvero unico per quanto riguarda il calcio italiano.

Bonucci, Chiesa e Fagioli - foto LaPresse
Bianconeri in allarme per l’inchiesta sulla società – Stopandgol.com

Juve, i calciatori nel mirino

Continua la preoccupazione per un’inchiesta che potrebbe addirittura rivoluzione la Serie A. Non c’è da stare tranquilli in quel di Torino, le indagini sono in corso e soprattutto si rischia ora di arrivare davvero a un punto di non ritorno.

C’è ora una ipotesi che sta prendendo sempre più piede e che coinvolge un po’ tutti i protagonisti, anche degli anni passati. I bianconeri sono a rischio squalifica, la Juve potrebbe anche registrare il blocco dei calciatori. Una situazione paradossale che diventerebbe un caso unico in Italia e in Serie A, di certo non qualcosa di cui vantarsi per quanto successo nei mesi scorsi.

Squalifica per i bianconeri, cosa succede

Lo riporta la Gazzetta dello Sport e ciò fa discutere i tanti tifosi juventini, sparpagliati per tutta Italia. Già le cose non stanno andando a meraviglia in campo, appiedare uno o più calciatori sarebbe poi una sorta di mannaia sul futuro della squadra.

Tutto è relativo alla “manovra stipendi” analizzata nelle carte con attenzione, potrebbe essere per i magistrati un falso. I calciatori che hanno rinunciato solo a uno stipendio e non a quattro sono a rischio squalifica per i bianconeri, la Juve ha questo problema da risolvere. Oltre al rischio per la società stessa – che avrebbe qualche punto di penalizzazione – potrebbe andarci di mezzo proprio i big della squadra.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> juve e Zidane, tutta la verità

Big e stipendi, un problema che emerge

Ci sarebbe un lavoro nel lavoro, quindi, che potrebbe portare a nuovi problemi in campo e fuori. I bianconeri della Juve nel periodo 2020 sono a rischio squalifica, comprendendo anche chi ha lasciato la squadra, nonché gli agenti in tutto questo marasma.

La procura ha inoltre aperto un fascicolo su alcuni procuratori, maggiormente protagonisti delle trattative e c’è da capire quali saranno i provvedimenti finali. Di certo, tutto ciò non fa stare tranquilli né i protagonisti in campo ma soprattutto i tifosi. Una squalifica sarebbe davvero unica nel suo genere, i supporter invece si chiedono quando finirà quest’inchiesta per mettersi il cuore in pace.

Juve del 2020 - foto laPresse
Juve del 2020, i bianconeri a rischio squalifica – Stopandgol.com
Impostazioni privacy