Zidane allenerà in Serie A: niente Francia, arriva in Italia

Zinedine Zidane è pronto per la Serie A, vuole allenare una big ed è pronto anche a rinunciare all’opzione da ct della Francia. È una sorta di intrigo quello che si muove al confine, da una parte la voglia di ripartire e dall’altra un richiamo del quotidiano troppo grande. Il francese vuole tornare protagonista, sta prendendo una decisione clamorosa.

Zidane primo piano foto laPresse
Zizou Zidane vuole tornare in Italia da allenatore – Stopandgol.com

Zizou Zidane sicuro, è pronto per la panchina

Da calciatore ha incantato nel nostro campionato, pur avendo vinto paradossalmente poco. E quando ha lasciato il torneo italiano, la Juventus è tornata a vincere con regolarità in Italia. Scherzi del destino vent’anni e altri che si ripetono anche in questo caso, ma con situazione diametralmente opposta.

Zidane è un tecnico pronto per la Serie A, sacrificherà anche la Francia per questo obiettivo. Il curriculum da allenatore è breve ma ricchissimo, tre coppe dei campioni lo hanno portato già nella leggenda dei coach. L’interesse per l’Italia è tanto, c’è chi lo segue da tempo.

La Serie A attrae il tecnico

Più squadre hanno seguito il mister francese, seppur in vari periodi. Le panchine del nostro torneo sono sempre volubili come un soffio di vento, in tutto ciò spera anche Zizou, come riporta l’Equipè.

Zidane vorrà allenare in Serie A la Juventus, la panchina della Francia non sembra attrarlo. Intanto, l’incertezza sulla situazione di Deschamps ha portato ora delle lungaggini. La federazione, nonostante la sconfitta in finale, ha grande considerazione dell’altro ex bianconero, potrebbe rinnovare sino al 2026 il contratto in scadenza. L’ex trequartista, sedotto e abbandonato, tornerebbe così a puntare un altro suo amore calcistico.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il tecnico rischia di non avere un big bianconero

Zidane alla Juve, sacrificata la Francia

Ai tifosi bianconeri chiaramente l’idea piace da impazzire, ma ci sono ancora tante questioni da risolvere. Allegri è l’attuale tecnico, ha un contratto di ferro a sette milioni annui sino al 2025, la società non lo ha esonerato nella crisi di due mesi fa, figuriamoci ora.

Zidane però ha ancora una speranza in Serie A e proprio alla Juve. Ovvero, nel caso in cui Allegri assuma un altro ruolo all’interno della società, opzione nemmeno troppo remota per il prossimo futuro. La gestione sportiva di queste settimane servirà per capire come il tecnico se la possa cavare con un nuovo ruolo. Che libererebbe così un posto in panchina, Zinedine Zidane partirebbe anche a piedi dalla Francia per firmare.

Zidane al pallone d'oro foto LaPresse
Zidane in Serie A, per la Juve rinuncia alla Francia – Stopandgol.com
Impostazioni privacy