Svolta Boga, giocherà in Europa: una big italiana lo compra dall’Atalanta

Il calciomercato fa muovere le big, Jeremie Boga è l’uomo giusto per risalire in Serie A e in Europa, ormai in uscita dall’Atalanta. L’ala offensiva non sembra essere una priorità per Gian Piero Gasperini, il trasferimento può prendere corpo nei prossimi giorni. La soluzione trovata soddisfa un po’ tutte le parti in causa.

Boga foto LaPresse
Jeremie Boga, una big può rilanciarlo nel calciomercato – Stopandgol.com

Calciomercato, Boga torna nelle coppe

Gli strappi dei bei tempi e i gol da antologia sono scomparsi un po’ dal suo repertorio. Jeremy Boga si è immalinconito all’Atalanta, cercando ora una big che nel calciomercato lo rilanci. L’esterno ha i numeri, ma in nerazzurro – al di là di qualche sporadica eccezione – non ha mai giocato al meglio.

Un po’ ci ha messo del suo, non integrandosi negli schemi di Gasperini. Un po’ è proprio questione tattica a emergere, non si è adattato più in un ruolo centrale, dietro le punta. Gasp gli preferisce Lookman e Pasalic dietro alla punta fissa, con Hojlund che ha maggiore appeal di Zapata e Muriel. Intanto, è l’ex Sassuolo il primo a fare le valigie in questa sessione invernale.

Una big lo avrà dall’Atalanta, ci siamo

Sembrava anche poter rimanere, aveva dato segnali di vita proprio insieme a Muriel nella gara contro il Nizza. Assist del colombiano e gol di Boga nel 3-0 ai francesi, poteva essere un piccolo biglietto da visita per la permanenza. I direttori sportivi però non la pensano così, l’esterno è dunque da mandare in un nuovo club.

Boga proverà a diventare un big con la Fiorentina nel calciomercato, tra Serie A ed Europa Conference League. La vetrina continentale è un fattore in più, Italiano predilige calcatori che sappiano ben integrarsi nel calcio europeo. Secondo Tmw, è il favorito a vestire la maglia viola e un’ipotesi di coinvolgere Nico Gonzalez può prendere piede tra le due società.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nuovo rischio per la Juve

Boga alla Fiorentina, ipotesi Gonzalez a Bergamo

L’esterno africano in Toscana e l’argentino a vestire la maglia dell’Atalanta. Non sarebbe una operazione impossibile, considerando come di soldi – in questo periodo – ne girano sempre pochini. Uno scambio di prestiti sarebbe l’ideale per Fiorentina e Atalanta: nel calciomercato, Boga in viola e Gonzalez in nerazzurro, due big in cerca di nuove emozioni.

L’argentino è stato il protagonista, suo malgrado, tra i tifosi viola. Il suo rendimento zoppicante unito alla chance sfuggita di diventare campione del mondo va messo in conto. Le quotazioni sono grosso modo simili, si può tentare la doppia operazione di rilancio.

Nico Gonzalez - foto LaPresse
Nico Gonzalez, idea per l’Atalanta scambiando Boga – Stopandgol.com
Impostazioni privacy