Lutto nel calcio: arbitro morto in campo, ha seguito il PSG

Terribile notizia choc nel mondo del calcio, in particolare in quello francese. Perché uno storico arbitro è scomparso sul terreno di gioco mentre era ad allenarsi in un modo incredibile.

Arbitro morto in campo

Una brutta notizia per il mondo del calcio che ha dovuto dire addio ad una figura storica per quanto riguarda il calcio francese. L’ormai ex arbitro è stato spesso chiamato in causa per partite di livello e nell’ultima apparizione di questo fine settimana appena passato aveva anche seguito da vicino i campioni del Paris Saint Germain. E’ accaduto tutto da un momento all’altro mentre era in campo ad allenarsi. A confermare la notizia sono stati i colleghi della stampa francese dopo l’annuncio dato in maniera ufficiale dal sindacato degli arbitri francesi (SAFE).

E’ questa mattina che è iniziata a circolare la notizia. Inutili i tentativi dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare per l’arbitro che ci ha lasciato e ha lasciato anche un vuoto importante in Francia tra i suoi colleghi.

L’arbitro Johan Hamel è morto in campo mentre si allenava.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Johan Hamel arbitro morto
Johan Hamel arbitro morto

Johan Hamel è morto: addio allo storico arbitro

Una giornata triste di lutto per il calcio francese per la morte dell’arbitro Johan Hamel scomparso a 42 anni. Nell’ultimo turno della Ligue 1 aveva seguito il Paris Saint Germain da vicino visto che era stato assegnato alla sala VAR della partita tra PSG e Auxerre. Una partita giocata pochi giorni fa. Il suo addio è arrivato sul terreno di gioco a cui era molto legato. Infatti, Johan Hamel è morto mentre si allenava.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PSG: Mbappe pronto a lasciare la Francia

La carriera di Johan Hamel

Non hanno potuto fare niente i soccorsi per Johan Hamel morto a causa di un ictus mentre si allenava. L’arbitro nella sua carriera aveva diretto 311 partite della Ligue 1, la massima serie del campionato francese e l’ultima era stata lo scorso 6 novembre fra Lille e Rennes, mentre l’ultimo turno è stato al VAR per la gara del PSG.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: Rabiot rinnova o va al PSG

Luciano Nizzola
Lutto – Stopandgoal.com (La Presse)