Calciomercato, Klose torna in Serie A da allenatore: c’è l’annuncio

Dopo un’importante parentesi in Italia alla Lazio, Miroslav Klose è pronto a tornare in Serie A da allenatore. Ad annunciarlo è stato lui stesso, ed i tifosi già iniziano a sognare.

Calciomercato Serie A, Klose in panchina: le ultime

Difficilmente i grandi campioni, una volta ritiratosi, riescono a stare lontani da quei palcoscenici che hanno segnato per tanti anni la loro vita. E’ successo con Cannavaro, con Ribery, con Xavi, Xabi Alonso e presto toccherà anche a Miroslav Klose.

Il più prolifico attaccante nella storia dei Mondiali, nonché campione del Mondo con la Germania nel 2016, dopo aver deciso di ritirarsi nel novembre del 2016 ha immediatamente intrapreso la carriera da allenatore. Dopo aver fatto gavetta in giro per la Germania, tra l’U-17 del Bayern Monaco e la Nazionale tedesca, Klose allena gli austriaci dell’Altach dallo scorso giugno, sognando presto di fare un’importante upgrade anche da allenatore. Detto, fatto, anche perchè l’impressione è che l’ex Lazio non siederà ancora per lungo sulla panchina degli austriaci.

Stando infatti a quanto riportato dalle ultime notizie di calciomercato, Miroslav Klose potrebbe, prima del previsto, diventare allenatore in Serie A.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Miroslav Klose, Serie A - stopandgoal.com (La Presse)
Miroslav Klose, Serie A – stopandgoal.com (La Presse)

Klose pronto ad allenare in Serie A: l’annuncio

Come prima esperienza da allenatore Miroslav Klose non sta di certo facendo malissimo, nonostante la situazione di classifica del suo Altach potrebbe lasciar intendere tutt’altro. Dopo una lunga e stimolante gavetta il tedesco è arrivato ad allenare una prima squadra, ma ora l’obiettivo è quello di compiere un ulteriore upgrade.

Intervistato dall’edizione domanda de ‘Il Corriere della Sera‘, Miroslav Klose ha parlato del suo futuro da allenatore, con un occhio di riguardo nei confronti della Serie A, campionato nel qual un giorno vorrà imbattersi in queste nuove vesti:

“Futuro da allenatore? Mi piacerebbe tornare in Serie A. Ho giocato qui per cinque anni, sono stato bene, e sono sicuro che lavorare qui da voi credo possa essere un obiettivo realistico per la mia carriera in panchina.”

LEGGI ANCHE>>> Samp, esonero Stankovic: l’annuncio di Lanna non lascia dubbi

Calciomercato Klose: Serie A ed il sogno Bundesliga

Attualmente alla guida dell’Altach, in un’interessante intervista rilasciata a ‘Il Corriere della SeraMiroslav Klose ha stilato un pò quelli che sono i suoi obiettivi futuri da allenatore, tra la concreta ipotesi Serie A ed il sogno Bundesliga:

“Obiettivi? Già detta che la Serie A è un’ipotesi concreta, ma la Bundesliga è il mio sogno, anche se non so quanto ci vorrà. Quando ho smesso ho subito capito che volevo rimanere in campo ed aiutare i più giovani. Il tecnico è il ruolo che fa per me.”

LEGGI ANCHE>>> Serie A: Klose è il nuovo allenatore, è ufficiale

Miroslav Klose, Serie A - stopandgoal.com (La Presse)
Miroslav Klose, Serie A – stopandgoal.com (La Presse)

 

 

Impostazioni privacy