Monza, Palladino perde e se la prende con gli attaccanti: “Non sanno farlo”

La Lazio di Maurizio Sarri vince contro il Monza di Raffaele Palladino. I biancocelesti si impongono di misura contro i biancorossi lombardi e si portano al secondo posto in classifica, alle spalle del Napoli. Meno bene il Monza, in lotta per la salvezza.

Monza, Palladino bacchetta i suoi: le parole

Al termine di Lazio-Monza, Raffaele Palladino ha analizzato la sconfitta maturata all’Olimpico. La classifica non è delle migliori, nonostane le ultime prestazioni abbiano portato punti e ottime prestazioni. Ecco le sue considerazioni nel post partita.

Posso solo che essere felice della prestazione. Abbiamo giocato contro una squadra forte e abbiamo messo dentro coraggio e idee di gioco. La Lazio non è facile da affrontare e non posso assolutamente rimproverare nulla. Sapevamo di poterci abbassare un po’ per la spinta della Lazio e lo abbiamo anche voluto”.

Gol Lazio? “Ci sta soffrire durante la gara ma sono dispiaciuto per il gol perché sono azioni che possiamo evitare. Abbiamo perso il loro uno-due sulla fascia e spesso non ce li perdiamo. La strada è quella giusta per questo campionato”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Monza Palladino
Monza Palladino – stopandgoal.com

Palladino: “Non abbiamo saputo farlo!”

Il Monza non è riuscito a segnare nonostante un’ottima partita e Raffaele Palladino non è rimasto felice della prestazione offensiva dei suoi.

Prossima sfida alla Salernitana? “Siamo davvero felici per la partita. Avevo chiesto coraggio, intensità e aggressività e sappiamo che se avessimo giocato solo difendendo, prima o poi il gol lo prendi. La rosa è costruita per giocare a calcio e avendo una squadra simile risulta facile. Questo è un gruppo fantastico, di tutti ragazzi seri e professionisti. Siamo una grande famiglia e molto felici per la prestazione. Portiamo a casa poco rispetto a quanto avremmo meritato ma ora iniziamo a pensare alla Salernitana“.

Mancava l’ultimo passaggio? “Siamo mancati nell’ultimo passaggio, nelle scelte finali. Non siamo stati bravi e lucidi a mettere in porta il compagno, non hanno saputo farlo. Però per il resto non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Mi piace prendere il lato positivo delle cose e proveremo a lavorare anche sulle piccolezze“.

LEGGI ANCHE >>> Lazio Monza finisce 1-0: Sarri batte Palladino, gli highlights

Palladino: “Pochi gol? Ci lavoreremo”

Raffaele Palladino ha analizzato anche il momento del Monza, che segna molto poco. Il club lombardo resta al 15esimo posto in Serie A, in lotta per la salvezza.

Squadra che segna poco: cosa manca? “È vero che stiamo segnando poco, abbiamo una media di 1,3 gol a partita e possiamo migliorare. Dobbiamo lavorare anche su questo aspetto. Ma oggi abbiamo affrontato una squadra che è la seconda miglior difesa. Ne avevamo segnato uno molto bello, su una bellissima azione“.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Monza, infortunio Sensi: Palladino trema

Palladino Monza
Palladino Monza – stopandgoal.com
Impostazioni privacy