Calciomercato, Nesta nuovo allenatore dopo l’esonero: l’annuncio

Dopo l’esonero e l’addio al Frosinone, Alessandro Nesta è pronto a tornare ad allenare in Italia. Il tecnico ed ex difensore di Milan e Lazio ha confessato i suoi desideri da allenatore ai microfoni di DAZN.

Esonero in Italia: Nesta pronto a tornare in panchina

Le ultime notizie che arrivano sul campionato italiano riguardano un nuovo esonero. Molti tecnici sono in bilico e la loro posizione non è più salda in panchina. Molte squadre sono partite bene e altre decisamente male rispetto a quanto ci si aspettava ad inizio stagione e per questo motivo alcune società stanno già iniziando a prendere decisioni importanti sul futuro dei propri allenatori.

La società ormai ha deciso di dire addio al tecnico attuale in caso di nuova sconfitta e l’arrivo del sostituto potrebbe già avverarsi prima della prossima giornata, in cui ci sarà subito un match molto complicato contro una delle big del calcio italiano.

Secondo le ultime notizie di mercato, Alessandro Nesta può tornare in panchina dopo l’addio al Frosinone di qualche mese fa. Il 46enne romano è pronto a rimettersi in gioco per insegnare nuovamente il suo calcio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Nesta Cagliari
Nesta Cagliari – Stopandgoal.com

Esonero Liverani, il Cagliari pensa a Nesta

Il Cagliari valuta l’esonero di Fabio Liverani già la prossima settimana. Dopo il pareggio contro il Sudtirol, la classifica non sorride ai sardi che avevano l’obiettivo di risalire immediatamente in Serie A.

In caso di sconfitta contro il Pisa nella prossima giornata, l’esonero di Liverani sarà scontato e il Cagliari potrebbe puntare su Alessandro Nesta. Il tecnico ed ex difensore del Milan, ai microfoni di DAZN ha confessato la sua voglia di tornare in panchina e ha rivelato che presto firmerà un nuovo accordo.

“Mi piacerebbe moltissimo tornare ad allenare. Ho tanta voglia, vorrei iniziare domani. Ho fatto tre anni in Italia da solo, senza famiglia, senza figli e senza moglie. Sono dovuto tornare a casa a recuperare un po’ di terreno, i figli sono cresciuti un po’ e perciò devo stare un attimo a casa. Ma è ora, anche perché tra poco mia moglie mi caccia (ride, ndr.)”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, esonero in arrivo: c’è Di Biagio pronto a firmare

Cagliari, Nesta con l’esonero di Liverani: la situazione

Il Cagliari pensa ad Alessandro Nesta in caso di esonero di Fabio Liverani. L’attuale tecnico dei sardi, dopo il pareggio contro il Sudtirol, ha parlato del suo futuro e della contestazione dei tifosi.

“Non penso che siano le mie ultime chance a Cagliari. Alleno come se dovessi stare qui per anni: si può parlare di ultime chance quando ci sono certe percezioni, ma non le ho al momento. Il rapporto con squadra e società non è in crisi. La contestazione dei tifosi è legittima. Mi sono preso sia gli applausi che le critiche nella mia carriera. La gente risponde sempre con passione a questa maglia e per questo vogliamo regalare qualche gioia in più”.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Serie B: è Soncin il nuovo allenatore

Alessandro Nesta
Alessandro Nesta – Stopandgoal.com
Impostazioni privacy