Calciomercato: Aouar in Italia a gennaio, una big lo ha preso

Houssem Aouar è finalmente pronto a sbarcare in Serie A nel prossimo calciomercato. Il centrocampista franco-algerino, stando alle ultime notizie, sarebbe ad un passo dal firmare per la big italiana.

Calciomercato Serie A, Aouar colpo da scudetto: le ultime

Dopo aver fatto tutte le trafile delle giovanili del Lione ed aver esordito in prima squadra nel 2016, Houssem Aouar è pronto a salutare quella che è stata casa sua per quasi 10 anni per intraprendere una nuova avventura nel calcio europeo.

Sì perchè, a quanto sembra dalle ultime indiscrezioni, il futuro del centrocampista francese nel prossimo calciomercato sembrerebbe essere lontano dalla Francia e dal Lione. Già in estate si era parlato di un suo possibile approdo al Betis o al Nottingham Forrest, ma entrambe le opzioni sono arenate per le elevate richieste che il club francese faceva per il cartellino del giocatore. Ora però la situazione sembra essere cambiata, vista anche l’imminente scadenza di contratto del centrocampista, con una società italiana pronta a battere la concorrenza e rinforzare il proprio centrocampo con il capitano del Lione.

Stando alle ultime notizie, infatti, la big si Serie A è pronta a puntare forte su Houssem Aouar nel prossimo calciomercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Houssem Aouar, calciomercato Serie A - stopandgoal.com (La Presse)
Houssem Aouar, calciomercato Serie A – stopandgoal.com (La Presse)

Serie A, è in arrivo Aouar: colpo a gennaio

Dopo mesi e mesi di flirt il centrocampista del Lione Houssem Aouar potrebbe finalmente sbarcare in Serie A. In scadenza nel 2023, l’arrivo del giocatore della nazionale francese potrebbe essere anticipato per gennaio vista la volontà del tecnico ad averlo immediatamente a disposizione.

Stando a quanto riportato da romanews.eu, la Roma starebbe pensando di portare in Italia Houssem Aouar nel prossimo calciomercato, nella speranza di poter superare la concorrenza e mettere a disposizione di Josè Mourinho un giocatore di qualità e che possa far rifatiare Lorenzo Pellegrini all’occorrenza o addirittura giocarci assieme.

Il club giallorosso potrebbe dunque provare a compiere l’assalto decisivo per il francese già a gennaio visto che, secondo dati transfermarkt, il valore del cartellino del classe ’98 si aggirerebbe attorno ai 20 milioni di euro, sfruttando a proprio favore però l’imminente scadenza per strappare al Lione un prezzo agevole.

LEGGI ANCHE>>> Roma, infortunio Ibanez: quanto resta fuori? Parla Mourinho

Calciomercato Roma, non solo Aouar: in arrivo l’attaccante

Oltre ad Houssem Aouar, l’idea di Tiago Pinto è quella di regalare a José Mourinho anche un nuovo attaccante. Stando alle ultime notizie, infatti, la Roma è pronta ad accogliere nel prossimo calciomercato Ole Solbakken, attaccante che arriverà dal Bodo-Glimt e che l’anno scorso tanto ha fatto male ai giallorossi in Conference.

Per l’attaccante norvegese, in realtà, è questione di giorni prima che possa diventare un nuovo giocatore della Roma. Il classe ’98 potrebbe infatti aggregarsi al gruppo di Mourinho già per la tournée in Giappone, sempre se il Bodo-Glimt concederà il nullaosta.

LEGGI ANCHE>>> Roma, Mourinho contro Belotti e Abraham: il motivo

Ola Solbakken, calciomercato Roma - stopandgoal.com (La Presse)
Ola Solbakken, calciomercato Roma – stopandgoal.com (La Presse)