Roma, infortunio Ibanez: quanto resta fuori? Parla Mourinho

La Roma di José Mourinho batte l’Helsinki e si giocherà il passaggio del turno in Europa League all’ultima giornata. I giallorossi battono i finlandesi con un gol di Tammy Abraham e un autogol e ora sono pronti a tornare protagonisti in Europa.

Roma, Mourinho preoccupato per l’infortunio di Ibanez

Al termine di Helsinki-Roma, José Mourinho ha analizzato la vittoria dei suoi. Il tecnico si è detto soddisfatto della vittoria ma ha anche trovato dei difetti nella sua squdra, soprattutto in zona offensiva.

“Non mi sono divertito ma sono soddisfatto. Sapevamo il risultato del Ludogorets e che ogni nostro risultato avrebbe lasciato tutto aperto in vista della prossima settimana, ma non volevamo regalare nulla. Abbiamo fatto una buona partita in diverse fasi, Volpato ha giocato la sua prima gara da titolare e poi c’è stato spazio per Faticanti con la sua amata Roma”.

A questo punto per colpa vostra? “Sono partite utili, ci siamo messi in una situazione con pressione dopo la sconfitta contro il Ludogorets e maggiormente quando abbiamo perso contro il Real Betis. Avevamo l’obbligo morale di vincere anche per la gente di Roma che deve risparmiare quanti più euro possibile per vedere vincere la Roma anche qui”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Roma infortunio Ibanez
Roma infortunio Ibanez – stopandgoal.com (La Presse)

Mourinho: “Ibanez è malato”

La Roma ha perso Roger Ibanez per infortunio prima della partita. Il difensore era partito con la squadra ma non ha partecipato alla partita per dei problemi, ed è rimasto in albergo. Ai microfoni di SKY, Mourinho ha svelato il motivo.

“C’è sempre una sorpresa nel giorno delle partite, è rimasto in albergo perché malato”.

Zalewski e Volpato? “La loro giovane età fa bene anche a me. Durante la mia carriera, ho allenato delle squadre in cui era difficile far giocare i giovani visti i tanti campioni in rosa, ma è un piacere far crescere questi ragazzi. Cherubini era felicissimo di stare in panchina e arriverà la sua opportunità, così come ci sarà spazio per Cassano e per Tahirovic. Penso che a Trigoria faccia piacere a tutti vederli qui. L’importante è che non perdano la testa: sono importanti anche le famiglie“.

LEGGI ANCHE >>> Helsinki-Roma, Mourinho vince e guarda alla fase ad eliminazione diretta: gli highlights

Infortunio Ibanez: quante partite salta?

La Roma ha perso Roger Ibanez per infortunio. Il difensore brasiliano non era disponibile perché malato e le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno, così da poter stabilire i tempi di recupero.

Ibanez è in dubbio per la sfida di domenica contro il Verona ma potrebbe tornare in campo per la gara decisiva in Europa League contro il Ludogorets.

LEGGI ANCHE >>>  Ultime notizie Roma: Abraham se ne va, annuncio di Tiago Pinto

Ibanez infortunio
Ibanez infortunio – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy