Roma: addio Mourinho, l’allenatore comunica al club la decisione

Arrivano notizie di calciomercato per la Roma con la scelta dell’allenatore portoghese che ha svelato la propria intenzione al club dopo un contatto ricevuto.

Calciomercato Roma: la decisione di Mourinho

E’ arrivato soltanto poco più di un anno fa e ha già ottenuto il suo primo trofeo, quello della Conference League. Un trofeo che mancava tanto a tutto l’ambiente giallorosso che crede molto in questo nuovo progetto con lo Special One alla guida. Un progetto che quest’estate è stato arricchito con l’arrivo di altri big tra i calciatori come Dybala, Wijnaldum e Matic. Sfortunato però José ha dovuto fare i conti con gli infortuni, ma la stagione continua ad essere positiva.

La Roma lotta per la zona Champions come da pronostico e in Europa League ha passato il turno, dovrà giocare i sedicesimi di finale nel 2023 con una delle retrocesse dalla Champions League. Intanto, visti i risultati e il grande entusiasmo la Roma vuole blindare il proprio allenatore e continuare insieme. Pare che sia anche arrivata anche già la decisione del tecnico portoghese.

La Roma vuole rinnovare il contratto di Mourinho.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mourinho Roma rinnovo
Mourinho Roma rinnovo

Rinnovo Mourinho Roma: l’accordo e la scelta

Come raccontato da La Gazzetta dello Sport, la Roma vuole rinnovare il contratto di Mourinho, attualmente in scadenza nel 2024. Il club giallorosso è già a lavoro per provare a trovare il prima possibile la giusta intesa.

Secondo le ultime notizie la Roma vuole prolungare il contratto di Mourinho di altre due stagioni, portandolo quindi in scadenza 2026. La trattativa è in fase iniziale al momento ma c’è grande voglia di chiudere tra tutte le parti chiamate in causa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma: caso Abraham Belotti, parla Mourinho

Roma: stipendio Mourinho

Difficile che venga toccato l’attuale stipendio del tecnico. Perché ad oggi, con 7 milioni di ingaggio netti a stagione Mourinho alla Roma è uno degli allenatori più pagati in Italia insieme ad Allegri alla Juventus. La società vuole estendere con lui il contratto ricco già di clausole e bonus riguardo premi e vittorie. Dunque, difficilmente ci sarà un ritocco anche dell’attuale stioendio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma: Tiago Pinto svela il futuro

mourinho
mourinho
Impostazioni privacy