Esonero già annunciato: Luis Enrique è il sostituto

Le ultime notizie che arrivano sulla big riguardano un nuovo esonero. Molti tecnici sono stati messi in bilico e la loro posizione, dopo un inizio di stagione poco convincente, non è più salda. Scelto Luis Enrique come sostituto, ecco dove allenerà.

Esonero a sorpresa: firma Luis Enrique

Ci sono importanti novità che riguardano il calcio: sono in arrivo notizie ufficiali che possono sconvolgere il futuro del club. Molte squadre sono partite bene e altre decisamente male, sia in campionato che in Europa. Rispetto a quanto ci si aspettava ad inizio stagione le cose non stanno andando bene e per questa ragione alcune società stanno già iniziando a prendere decisioni importanti sul futuro degli allenatori.

Oggi è arrivata la conferma e presto ci sarà un altro esonero. La società ormai ha deciso di dire addio al tecnico attuale con l’arrivo del sostituto. Non è più possibile continuare con lo stesso ruolino di marcia e va cambiata immediatamente rotta per evitare un tonfo totale.

Secondo le ultime notizie di mercato, Luis Enrique ha già l’accordo per tornare in panchina. Il 52enne spagnolo è pronto a rimettersi in gioco per insegnare nuovamente il suo calcio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Luis Enrique Atletico Madrid
Luis Enrique Atletico Madrid – Stopandgoal.com (La Presse)

Atletico Madrid: esonero Simeone, scelto Luis Enrique

Il quarto posto e l’eliminazione dell’Atletico Madrid dalla Champions League porteranno all’esonero di Simeone. L’allenatore argentino non ha saputo dare alla squadra quanto ci si aspettava, nonostante un organico di primissimo livello che avrebbe potuto tranquillamente lottare per andare avanti in Europa.

L’esonero di Simeone dall’Atletico Madrid sarebbe una mossa storica. El Cholo ha sempre fatto grandi cose con i Colchoneros ma da qualche stagione non riesce più ad imprimere il suo vigore alla squadra.

Secondo quanto riferito da Chiringuito de Jugones, l’Atletico Madrid ha deciso per l’esonero di Simeone e di prendere Luis Enrique al suo posto. Il commissario tecnico della Spagna dopo i Mondiali potrebbe dire addio alle Furie Rosse e firmare con il club madrileno per rilanciarlo e per mettersi di nuovo a confronto con il calcio quotidiano.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie esonero Simeone: un’altra scelta in panchina

Esonero Simeone: tifosi contro El Cholo

La storia d’amore tra Simeone e l’Atletico Madrid sembra giunta ai titoli di coda: l’esonero è vicino. Anche ieri, dopo la sconfitta in Portogallo contro il Porto e il quarto posto che disintegra anche la possibilità di giocarsi l’Europa League c’è stata contestazione sugli spalti. È Simeone il colpevole principale e l’uomo su cui puntano il dito i tifosi per la pesantissima debacle.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Atletico Madrid: esonero Simeone, idea Gallardo

Esonero Simeone Atletico Madrid
Esonero Simeone Atletico Madrid – Stopandgoal.com (La Presse)