Milan, Leao out: arriva l’annuncio di Pioli

Dopo la deludente prestazione di domenica sera contro il Torino, Rafael Leao potrebbe rimanere fuori dai giochi con il Milan per un pò di tempo. Questo l’annuncio di Stefano Pioli.

Milan, caso Leao: out contro il Salisburgo?

La versione di Rafa Leao vista domenica sera contro il Torino è la peggiore da due anni a questa parte. Il portoghese è come se avesse rianimato i fantasmi dei primi due anni rossoneri, giocano 45′ super deludenti che lo hanno visto uscire dal campo all’intervallo, cosa che non succedeva da praticamente quasi un anno.

Il 17 rossonero è ora al centro di numerose polemiche e, forse complice anche una situazione contrattuale che non allieta gli animi fra le parti, potrebbe essere clamorosamente escluso dai prossimi impegni stagionali della formazione di Stefano Pioli.

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della decisiva sfida di Champions League contro il Salisburgo, che decreterà chi tra le due compagini passerà il turno, Stefano Pioli ha fatto un annuncio importante in merito alla posizione di Leao nel Milan. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Rafael Leao, Milan - stopandgoal.com (La Presse)
Rafael Leao, Milan – stopandgoal.com (La Presse)

Milan-Salisburgo, Leao out? L’annuncio di Pioli

Il Milan domani deve raggiungere uno dei suoi primi obiettivi stagionali, ovvero la qualificazione agli ottavi di finale di questa Champions League, e per farlo c’è bisogno dell’apporto alla causa dei migliori. Alcuni di questi, come Maignan e Calabria, sono fermi ai box, motivo per il quale la formazione rossonera dovrà fare affidamento ai fedelissimi di Pioli, tra i quali Rafael Leao.

Il portoghese, però, dopo la trasferta di Torino è stato bersagliato da critiche che addirittura parlavo anche di una possibile sua esclusione nel match di domani sera. Nel corso dell’odierna conferenza stampa alla vigilia di una delle sfide più importanti della stagione del Milan, Stefano Pioli ha così parlato di Leao e della sua preparazione in vista del Salisburgo: 

“Leao out? Rafa è un grandissimo giocatore, domani sarà nel pieno della condizione e ci darà una mano come il resto della squadra. Come l’ho visto dopo il Torino? Bene e sereno.”

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, è arrivato in sede: ha appena firmato

Vigilia di Champions: Pioli sprona il suo Milan

Oltre a mettere una volte e per tutte a tacere le critiche nei confronti di Rafael Leao, Stefano Pioli ha anche analizzato in maniera molto lucida la partita di domani sera che vedrà impegnato il Milan contro il Salisburgo a San Siro. Una sfida diversa dalle altre, visto che i rossoneri si giocheranno il ritorno agli ottavi di finale di Champions League:

“Far bene domani sera significa tanto, abbiamo una grande occasione di centrare il nostro obiettivo. Insidie? Ho detto ai ragazzi che dobbiamo giocare con le nostre caratteristiche, con grande attenzione e concentrazione sulle scelte che dobbiamo fare. Insomma, dobbiamo mettere in campo la miglior prestazione possibile.”

LEGGI ANCHE>>> Milan: cambio di Leao, Pioli svela tutto

Stefano Pioli, Milan-Salisburgo - stopandgoal.com (La Presse)
Stefano Pioli, Milan-Salisburgo – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy