Serie A, esonero vicino? Dubbi sul progetto

Dopo l’ennesima sconfitta stagionale in Serie A la panchina del mister scricchiola sempre di più. L’esonero per il tecnico, infatti, è sempre più vicino.

Serie A, esonero inevitabile: decisiva l’ultime sconfitta

Nel pomeriggio domenicale della dodicesima giornata di Serie A le squadre di bassa classifica non riescono ancora a ripartire e allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione, allarmando inevitabilmente le rispettive società che iniziano a valutare gli operati dei rispettivi allenatori.

Una delle formazioni più in crisi è sicuramente lo Spezia di Luca Gotti che, contro la Fiorentina, in casa, ha perso ancora una volta. Ora la distanza dal terzultimo posto per gli aquilotti liguri è davvero minima, ed il tecnico ex Udinese è l’osservato speciale della società che potrebbe, qualora non dovessero migliorare i risultati, decidere di esonerarlo.

Stando alle ultime notizie che trapelano dai piani alti della società ligure, quello che più viene messo in discussione dallo Spezia adesso è progetto tecnico di Luca Gotti che, se non immediatamente migliorato, gli potrebbe costare l’esonero. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Esonero Serie A – stopandgoal.com (La Presse)
Esonero Serie A – stopandgoal.com (La Presse)

Spezia, progetto Gotti in bilico: le parole del tecnico

Intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita complicato da digerire dopo la sconfitta rimediata contro la Fiorentina, Luca Gotti ha parlato del suo tanto discusso progetto allo Spezia, smentendo ogni voce di un possibile, ed immediato, esonero:

“Progetto Gotti? Se la gente vede le nostre ultime prestazioni pensano che sia fallimentare, ma a lungo andare miglioreremo, soprattutto da un punto di vista di maturità.”

Oltre a questo, l’ex tecnico dell’Udinese si è detto anche molto deluso per il risultato finale che, però, servirà da lezione per ripartire e puntare alla salvezza: “Oggi è un po’ una beffa: perdi una partita per una ripartenza che subisci al 90’ su una palla che avevi tu. Però l’idea e l’atteggiamento dei giocatori di provare a vincere una partita anche in 10 è stata quella giusta. Da cosa ripartiamo? Da oggi, ma necessariamente ci serviranno punti, per abbandonare il più possibile la zona calda di classifica.”

LEGGI ANCHE>>> Serie A, esonero ad un passo: c’è l’annuncio del mister

Spezia-Fiorentina: le parole dell’ex Italiano

Dopo aver ascoltato le amare dichiarazioni di Luca Gotti in questo post partita di Serie A, l’ex di giornata Vincenzo Italiano ha così parlato della vittoria della sua Fiorentina contro lo Spezia ai microfoni di DAZN:

“Quanto contava questa vittoria? L’ho detto nel presentare questo turno di campionato. Abbiamo lasciato per strada troppi punti, per demeriti o ingiustamente, ed oggi, dopo un primo tempo dove abbiamo sofferto, abbiamo preso in mano la partita ed abbiamo finalmente vinto lontano dal Franchi, meritatamente.”

LEGGI ANCHE>>> Cremonese-Udinese e Spezia-Fiorentina: formazioni ufficiali e highlights in diretta

Vincenzo Italiano, Spezia-Fiorentina - stopandgoal.com (La Presse)
Vincenzo Italiano, Spezia-Fiorentina – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy