Milan Leao Pioli - Stopandgoal.com
Il Torino di Ivan Juric batte il Milan di Stefano Pioli. I granata battono i rossoneri e cambiano nettamente la classifica di Serie A: si portano a 17 punti, a -5 dalla zona europea e tengono fermo il Milan a quota 26, a -6 dal Napoli capolista.
Al termine di Torino-Milan, Stefano Pioli ha analizzato la pesantissima sconfitta dei suoi. I tre punti dei granata sono stati fondamentali per distendere i nervi del tecnico granata che ha protestato pesantemente contro l’arbitro per il gol del Milan. Va peggio, invece, a Pioli, che è rimasto deluso dall’atteggiamento dei suoi.
“Sicuramente non siamo stati lucidissimi, non abbiamo giocato una partita tecnicamente di livello. Poi le partite vanno indirizzate con gli episodi e non siamo stati bravi nell’area avversaria e neppure nella nostra. Abbiamo concesso troppo”.
Cosa non ti è piaciuto? “Dovevamo palleggiare di più e stare molto più aperti. Messias l’ha fatto di più, Leao non l’ha fatto. La fluidità del gioco da dietro non è stata precisa e in avanti non hanno aiutato l’uscita da dietro. Non è andata bene da questo punto di vista, ci sono state cose sbagliate”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Sostituzione Leao? “Volevo cercare più lucidità e spinta, volevo cambiare qualcosa in zona offensiva perché non stavamo andando bene e ho deciso di mettere De Ketelaere e Rebic per fare un tipo di gioco diverso“.
Leao? “Non è stata la sua serata migliore, è evidente. Poi ho altri calciatori forti in attacco e ho deciso di cambiare a fine primo tempo per provare a riprendere il risultato. La sconfitta fa male, la partita era molto importante. Sono molto deluso, avevamo preparato bene la partita, mi aspettavo una prestazione convincente e una vittoria questa sera. Dovremmo lavorare bene per le prossime partite per reagire subito e dimostrare cose diverse rispetto a quelle di questa sera“.
LEGGI ANCHE >>> Torino-Milan finisce 2-1: Juric batte Pioli, gli highlights
Oltre alla polemica su Leao con l’atteggiamento che non è piaciuto a Pioli, il tecnico ha parlato del futuro del Milan.
Ottavi di finale e rincorsa al Napoli? “La partita di stasera era importante per non allontanarci dal Napoli. Che siano forti e che stiano facendo un campionato eccezionale è visibile a tutti. Dobbiamo cercare di vincere le prossime partite prima della sosta. Ora dobbiamo archiviare questa brutta prestazione e pensare solo alla partita di Champions League“.
Salisburgo? “Sarà una partita anche tatticamente completamente diversa da questa di Torino“.
LEGGI ANCHE >>> Quale futuro di Leao al Milan? Le ultime notizie
Il profilo di David De Gea si sta facendo sempre piĂą interessante nelle dinamiche del…
Il Napoli sta cercando colpi nuovi per la prossima stagione: ora è Geolier a "vestirsi"…
L'Inter sta valutando giĂ diversi nomi per la prossima stagione: ci sono molti calciatori che…
Ci sono delle novitĂ importanti che riguardano il futuro dell'attaccante del Lille David, che lascerĂ …
Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota…
In estate sarĂ rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…