Inter, Zhang condannato al risarcimento folle: paga 30 milioni

Le ultime notizie in casa Inter riguardanti il bilancio preoccupano Steven Zhang. Si è tenuta oggi l’Assemblea dei Soci per approvare i conti dell’anno scorso e sono emersi pericoli davvero importanti e anche un risarcimento folle da dover pagare.

Inter, Zhang condannato al risarcimento folle

La situazione economica in casa Inter preoccupa Zhang e tutti gli azionisti. La società deve trovare immediatamente denaro per tenere a posto i conti e risanare eventuali problemi che possono occorrere in futuro con la UEFA e con la Serie A. Ma non mancano anche ulteriori danni creati da cessioni passate e da addii inaspettati che ora possono portare a nuovi esborsi inaspettati.

Per l’Inter potrebbero esserci nuovi guai dal punto di vista economico. Oggi Zhang ha ribadito che la società non è in vendita e che non sta parlando con nessun nuovo compratore ma le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro.

Una delle situazioni più complesse e imprevedibili per l’Inter riguarda il cartellino di Joao Mario, oggi al Benfica. Il caso è molto intricato e l’Inter potrebbe essere costretta al risarcimento.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Zhang Inter
Zhang Inter – Stopandgoal.com (LaPresse)

Inter, risarcimento allo Sporting Lisbona per Joao Mario?

Dalle pagine del bilancio, approvato oggi, però emerge che lo Sporting nel frattempo sia passato ai fatti. Si legge, infatti: “In data 10 agosto 2022, Inter ha ricevuto una richiesta di risarcimento per Euro 30 milioni sollevata da Sporting Clube de Portugal – Futebol (“Sporting CP”) in relazione al trasferimento a titolo definitivo del calciatore Joao Mario al Benfica per mancata attivazione della clausola di prelazione a favore dello Sporting CP nel caso di trasferimento del calciatore verso una qualsiasi altra società partecipante al campionato portoghese”.

Inter, risarcimento allo Sporting Lisbona per Joao Mario “La Società, pur ritenendosi non responsabile di violazioni contrattuali, sta esaminando con i propri legali le contestazioni di controparte ed agirà nelle sedi competenti per la tutela dei propri interessi“.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Inter: out Brozovic, ecco per quanto tempo

Inter in vendita? Le parole di Zhang

L’Inter è in vendita? Le parole di Steven Zhang sono chiare e precise: nessuno acquisterà il club nerazzurro.

“Le voci sono voci, come sapete. Praticamente ogni anno sento questo tipo di voci, negli ultimi sette anni stiamo cercando di rendere il club sempre migliore. Le voci non sono così importanti, dobbiamo continuare a concentrarci su di noi senza parlare di investitori. Ci sono dei consiglieri che cercano nuovi progetti, ma l’Inter non ha siglato alcun contratto con nessuno di loro. Non ha senso parlare di questo argomento”.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Inter: nuovo difensore in casa nerazzurra 

Inter Zhang
Inter Zhang – Stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy