Juventus, esonero Allegri: scelto il ct per sostituirlo

La Juventus è sempre più vicina dall’esonerare Massimiliano Allegri. Stando alle ultime notizie, la Vecchia Signora avrebbe addirittura anche già scelto il ct della Nazionale per sostituire il tecnico bianconero.

Juventus, addio Allegri: il ct lo sostituirà

La Juventus è difronte ad uno dei momenti più cupi della sua recente storia. Non solo i bianconeri sono praticamente fuori dalla lotta Scudetto già a novembre praticamente, visti i 10 punti di distanza dal Napoli capolista, ma sono anche fuori dagli ottavi della Champions League per la prima volta dal 2013.

C’è un problema di fondo, ed anche abbastanza importante, ed è per questo che la Juventus starebbe pensando di prendere delle imminenti e drastiche decisioni per provare a conquistare almeno gli ultimi obiettivi che ci si era prefissati ad inizio stagione. A tutto questo bisogna comunque trovare un capo espiatorio e chi se non Massimiliano Allegri che, sin dalle prime battute della stagione, è sempre stato messo in discussione.

Complici tutte queste delusioni sul campo, la Juventus starebbe pensando di esonerare Massimiliano Allegri e sostituirlo con il ct della Nazionale che, stando alle ultime notizie, convince a pieno tutta la dirigenza bianconera.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Allenatore Juventus, esonero Allegri - stopandgoal.com (La Presse)
Allenatore Juventus, esonero Allegri – stopandgoal.com (La Presse)

Juventus, Allegri all’uscio della porta: pronto a subentrare il ct

La Juventus non riesce ad invertire il senso di rotta in questa stagione, e la posizione sulla panchina bianconera di Massimiliano Allegri continua a vacillare. Il tecnico livornese, in questa sua seconda esperienza a Torino, ha iniziato la stagione con numeri impietosi, i peggiori della sua carriera ed in parte anche della storia della Juventus.

L’uscita dalla Champions League di questa settimana avrebbe ancor di più alimentano le voci di esonero per Massimiliano Allegri che, ora, rischia per davvero, come confermato anche dalle ultime notizie che trapelano dagli uffici di Vinovo. Stando a quanto riportato da ‘calciomercato.it‘, in caso di esonero di Allegri la Juventus starebbe infatti pensando di affidare la panchina bianconera al ct della Spagna Luis Enrique, oramai alla fine del suo ciclo con La Roja.

Qualora si dovesse palesare quest’ipotesi, per il tecnico ex Barcellona sarebbe un ritorno in Italia dopo l’esperienza sulla panchina della Roma tra il 2011 ed il 2012.

LEGGI ANCHE>>> Juventus, esonero Allegri: dal Portogallo arriva la notizia

Juventus, non solo Luis Enrique: ecco gli altri ct il lizza per sostituire Allegri

Sul taccuino della dirigenza bianconera, oltre a quello di Luis Enrique, ci sono anche nomi di altri due ct importanti che potrebbero arrivare in panchina. Stando alle ultime notizie, infatti, qualora la pista che porta allo spagnolo dovesse raffreddarsi, la Juventus potrebbe puntare su uno tra Didier Deschamps e Roberto Martinez in caso di esonero di Allegri, che rispettivamente sono i ct di Francia e Belgio. 

LEGGI ANCHE>>> Juventus, Allegri lancia l’allarme: “Non è finita”

Roberto Martinez, Juventus - stopandgoal.com (La Presse)
Roberto Martinez, Juventus – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy