Calciomercato, addio ad un passo: al suo posto mister Setien

Mister Setien sta per tornare in panchina: l’ex tecnico del Barcellona subentra a stagione in corso con una big.

Quique Setien torna in panchina: allenerà una big

Una scelta coraggiosa, ma che pare aver convinto tutti. Innanzitutto il mister, che dopo il Barcellona vuole tornare a cimentarsi con un progetto stimolante. E poi il club, che deve fare i conti con una decisione che nessuno pensava potesse arrivare così presto.

A nostra memoria infatti, non ricordiamo di un allenatore che senza esonero o dimissioni cambia panchina. A determinare il cambio infatti, è il pagamento di una clausola rescissoria. Grazie a tale meccanismo, il mister potrà liberarsi per la modica cifra di 6 milioni di euro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Con Unai Emery all’Aston Villa, sarà Quique Setien il prossimo allenatore del Villarreal. Il mister si è detto molto attratto dal progetto del Sottomarino Giallo, così come rivelato da Sky Sport.

setien villarreal panchina
Quique Setien torna con una big, stopandgoal.com (LaPresse)

Villarreal, Setien al posto di Emery

Sono bastati 6 milioni. Questo il prezzo della clausola rescissoria che l’Aston Villa si è deciso a pagare pur di avere Emery. Il basco guadegnarà con i Villains circa 7 milioni di euro all’anno: una cifra a cui è difficile dire di no, anche a stagione in corso. Ormai mancano poche ore all’annuncio ufficiale.

 

Impostazioni privacy