Rigore Fiorentina, polemica contro l’arbitro: svelato il labiale

Fiorentina-Inter è stata caratterizzata da polemiche furiose per il rigore assegnato ai Viola. Il gol di Cabral ha cambiato il volto alla partita ma proprio durante il consulto VAR e a fine primo tempo ci sono state parole forti.

Rigore Fiorentina, polemice a fine primo tempo: l’accaduto

Il rigore concesso alla Fiorentina che ha permesso di andare sull’1-2 contro l’Inter ha scatenato polemiche furiose. In presa diretta l’arbitro Valeri non aveva visto il fallo di Dimarco su Bonaventura e non aveva fischiato. Poi, richiamato dal VAR, ha fischiato il penalty che ha portato Cabral ad accorciare le distanze.

La Fiorentina ha avviato la rimonta con il calcio di rigore fischiato da Valeri ma ha continuato con le polemiche con l’arbitro. A fine primo tempo, anche nel tunnel, i calciatori avrebbero voluto una sanzione pesante per il difensore dell’Inter.

Il rigore concesso alla Fiorentina manca di cartellino rosso a Dimarco per il brutto fallo. Il laterale mancino è entrato con piede a martello direttamente sul ginocchio di Giacomo Bonaventura, anche se il fallo non era cattivo ma solo sconsiderato e pericoloso.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Rigore Fiorentina Inter
Rigore Fiorentina Inter – stopandgoal.com

Rigore Fiorentina, la moviola di Marelli: “Era rosso”

Al termine del primo tempo, in studio a DAZN hanno commentato la partita del Franchi e i calciatori in studio, con l’ex arbitro Marelli, hanno valutato anche il penalty.

L’ex arbitro Luca Marelli ha commentato il fallo da rigore di Dimarco su Bonaventura.

“Il fallo di Dimarco è molto brutto, entra sul ginocchio. Manca il cartellino rosso. Non dobbiamo valutare la chiara occasione da gol, qua dobbiamo valutare l’entità dell’intervento. La gamba è alta, entra sul ginocchio: questo è un grave intervento di gioco che andava sanzionato col cartellino rosso”.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina-Inter, infortunio serio: rischia di saltare il Mondiale

Rigore Fiorentina, il labiale di Valeri: “Non è rosso”

Il rigore per la Fiorentina era per tutti da cartellino rosso per Dimarco. Tranne per l’arbitro Valeri che è stato pizzicato dalle telecamere a parlare con il VAR e diceva chiaramente che il fallo non fosse da rosso perché Bonaventura aveva già calciato.

Riccardo Montolivo e Alessandro Matri, due degli opinionisti di DAZN, hanno commentato in maniera netta la scelta dell’arbitro.

Impostazioni privacy