Serie A: fallimento e retrocessione immediata, l’annuncio

Situazione surreale in Serie A: il club è a rischio fallimento. L’annuncio gela i tifosi e fa tremare giocatori e staff tecnico. Ecco cosa sta succedendo.

Arriva il fallimento e la retrocessione: i dettagli

Fulmine a ciel sereno per il club di Serie A che naviga in cattive acque: ecco svelati tutti i dettagli sulla situazione finanziaria della società che rischia davvero di scomparire. Erano attesi, in questa settimana, nuovi fondi che però non sono mai arrivati. Adesso la situazione si complica con allenatore e giocatori che dovranno portare avanti il club.

Arrivano aggiornamenti riguardi la cessione della Sampdoria: i soldi dal Qatar non sono arrivati. I tifosi iniziano a spaventarsi e a chiedersi cosa ne sarà del destino del club blucerchiato.

A chiarire la situazione è il trustee, colui addetto alla cessione del club, Gianluca Vidal.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cessione club serie a – stopandgoa.com – la presse

Il chiarimento

Il trustee incaricato della vendita della Sampdoria, Gianluca Vidal, è ancora fiducioso e attende i soldi dello sceicco Al Thani.  Queste le sue parole a Il Secolo XIX.

“Ieri, per tutta la giornata, ho avuto dei contatti con l’escrow agent. Mi ha riferito che, purtroppo, i tempi si sono allungati a causa di alcuni problemi bancari a cui stanno lavorando. Documenti? Sono necessari per il trasferimento di denaro. Dovrebbero essere pronti per oggi. Il bonifico? A questo punto si andrà per la prossima settimana”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Samp-Roma, arriva Ferrero allo stadio e scoppia il finimondo

Cessione Sampdoria: le parole del presidente Lanna

Ieri la squadra ha ottenuto la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia. Queste le parole del presidente Lanna al termine della sfida in merito alla cessione della Sampdoria. 

“Non è iniziata nel modo favorevole la stagione sportiva che ha portato all’esonero di Giampaolo e all’arrivo di Stankovic. Questa è stata una scelta fortemente condivisa da tutti. Inoltre voglio ringraziare anche il pubblico, i tifosi che ci sostengono e seguono”.

“Cessione del club? Noi del cda non ci dimettiamo. Abbiamo senso di responsabilità. Qualora dovessero arrivare delle cose che possono togliere la nostra libertà o autonomia allora valuteremo questa possibilità. Oggi non ci sono queste condizioni”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Sampdoria, Stankovic furioso a fine partita: “Non riesco a stare calmo”

Marco Lanna, Sampdoria - stopandgoal.com (La Presse)
Marco Lanna, Sampdoria – stopandgoal.com (La Presse)