Lazio, tegola Immobile: l’infortunio è grave, svelati i tempi

Tegola Immobile per la Lazio. A seguito degli esami ai quali si è sottoposto il bomber biancocelste in mattinata sono stati svelati i tempi di recupero e l’entità dell’infortunio, che, come pronosticato, è grave.

Lazio, brutte notizie dall’infermeria: l’infortunio di Immobile è grave

In un calendario così intenso e fitto di partite, dove i club si giocano gran parte dei loro obiettivi stagionali prima della sosta Mondiale, Maurizio Sarri ha avuto una notizia terribile per quanto riguarda la sua Lazio e Ciro Immobile.

Dopo che il capitano biancoceleste si è fermato domenica contro l’Udinese a causa di un problema muscolare, le prime sensazioni di staff tecnico e medico erano tutt’altro che positive. Anche lo stesso Maurizio Sarri aveva detto la sua nel post partita ai microfoni di DAZN, mostrandosi palesemente preoccupato per le condizioni di Immobile.

Preoccupazioni alla fine fondate, visto che a seguito degli esami ai quali si è sottoposto questa mattina il 17, tramite un comunicato ufficiale la Lazio ha rilevato non solo l’entità dell’infortunio di Immobile, che come da pronostico è grave, ma anche i lunghi tempi di recupero per l’attaccante. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio Ciro Immobile, Lazio - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Ciro Immobile, Lazio – stopandgoal.com (La Presse)

Lazio, tegola Immobile: il comunicato

La Lazio dovrà fare a meno di Ciro Immobile a causa di un infortunio molto grave, che terrà il bomber biancocelste lontano dai campi per tanto tempo. Una notizia che sicuramente non farà piacere a Maurizio Sarri che, con l’assenza del numero 17, dovrà reinventare le sue formazioni in vista dei prossimi, e decisivi, impegni stagionali.

Già dal post partita contro l’Udinese le prime sensazioni sulle condizioni di Immobile erano poco positive, ma pochi minuti fa è arrivata quella notizia che Sarri e tutti i tifosi della Lazio non volevano sentirsi dire. Il club biancoceleste, infatti, in un comunicato ufficiale ha svelato l’entità del recupero dell’infortunio di Immobile:

“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano.”

LEGGI ANCHE>>> Lazio, infortunio Immobile: ecco quando tornerà in campo

Lazio, Immobile K.O.: ecco quando torna

Ciro Immobile verrà sottoposto nuovamente ad esami strumentali nei prossimi giorni pr quantificare i tempi di recupero, ma dalle parti di Formello hanno già ben capito quanto tempo il capitano biancoceleste potrà stare fermo.

Stando alle prime sensazioni, infatti, a seguito agli esami di stamattina, i tempi di recupero dall’infortunio per Ciro Immobile non sono dunque ancora noti, ma l’impressione è che il numero 17 tonerà in campo con la maglia della Lazio solo nel 2023. Saranno dunque verosimilmente sette le partite che Immobile salterà, tra le quali il derby contro la Roma e le sfide contro Juventus e Atalanta.

LEGGI ANCHE>>> Lazio, infortunio Immobile: l’annuncio preoccupa i tifosi

Infortunio Ciro Immobile, Lazio - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Ciro Immobile, Lazio – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy