Nazionale, il prossimo ct è lui: l’annuncio

Importanti novità arrivano sul futuro della panchina della Nazionale. Stando alle ultime notizie, infatti, la Federazione avrebbe già individuato e scelto il prossimo ct.

Nazionale, esonero ad un passo: scelto il sostituto

Incredibili novità arrivano sul futuro della panchina della Nazionale a poco più di un mese dall’inizio del prossimo Mondiale. Gli ultimi risultati hanno allarmato la Federazione che, in vista delle future competizioni internazionali, sta mettendo in conto la possibilità di cambiare la guida tecnica per migliorare i risultati ottenuti con l’attuale ct.

Il futuro di Gareth Southgate sulla panchina dell’Inghilterra è dunque incredibilmente in bilico, nonostante una semifinale Mondiale ed un secondo posto allo scorso Europeo nel curriculum. Ciò che avrebbe però fatto preoccupare la Federazione dei Tre Leoni sono stati gli ultimi, deludenti, risultati ottenuti dalla Nazionale inglese. Con il pareggio maturato contro la Germania nello scorso incontro di Nations League, infatti, sono salite a ben sei le partite di fila nelle quali l’Inghilterra non è riuscita trovare la vittoria.

Stando a quanto confermato anche da ‘TeleFootball‘, dunque, l’Inghilterra starebbe pensando di affidare la guida tecnica della Nazionale ad un altro ct, tra l’altro già individuato, esonerando di conseguenza Southgate. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Nazionale, scelto il prossimo ct - stopanndgoal.com (La Presse)
Nazionale, scelto il prossimo ct – stopanndgoal.com (La Presse)

Inghilterra, Southgate è in bilico: scelto il sostituto

Il futuro di Gareth Southgate sulla panchina della Nazionale inglese è sempre più in bilico. Sicuramente risulterà essere decisivo il Mondiale, competizione alla quale l’Inghilterra tiene molto. Arrivando in Qatar con la possibilità di vincere quella coppa tanto iconica ed ambita che manca da tanto tempo, forse anche troppo per le generazioni fenomenali che negli ultimi anni hanno arricchito il calcio d’oltremanica, qualora Southgate dovesse fallire l’esonero sarà inevitabile.

Stando alle ultime notizie, l’Inghilterra avrebbe comunque già individuato in Thomas Tuchel il perfetto ct al quale affidare la panchina della Nazionale in caso di esonero di Southgate. Una scelta che comunque non andrebbe contro tradizione, visto che già in passato la Federazione inglese optò per ct stranieri (Capello ne è un esempio).

LEGGI ANCHE>>> Nazionali: esonerato il ct di una big, arriva un italiano

Nazionale, l’Inghilterra sceglie Tuchel: la risposta del tedesco

Dopo l’esonero dal Chelsea Thomas Tuchel è in attesa di un lavoro che possa stimolarlo. Dopo aver rifiutato la panchina del Bayer Leverkusen, una nuova opportunità lavorativa potrebbe presentarsi nei prossimi mesi per il tedesco.

Thomas Tuchel potrebbe infatti diventare il nuovo ct dell’Inghilterra in caso di esonero di Southgate, posizione che il tedesco accetterebbe perchè incuriosito dalla possibilità di guidare una Nazionale. Ad oggi nulla è ancora noto, ma solo dopo il Mondiale potremmo realmente renderci conto se al prossimo Europeo Tuchel guiderà la Nazionale dei “Tre Leoni”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato: altro grande esonero, Tuchel torna subito ad allenare

Thomas Tuchel, ct Inghilterra - stopandgoal.com (La Presse)
Thomas Tuchel, ct Inghilterra – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy