L’infortunio è peggio del previsto: è costretto a ritirarsi

L’infortunio per il giocatore è risultato essere più grave del previsto. Brutte, orrende notizie per club, tecnico e tifosi visto che, a seguito di accertamenti, il ragazzo è stato costretto a ritirarsi.

Calcio, l’infortunio è grave: si ritira

Tanti sono gli infortuni che hanno colpito diversi giocatori in questo inizio di stagione, ma quello che ha subito il giocatore è a dir poco clamoroso. Già in dubbio da un paio di settimane per un problema anche abbastanza importante, nelle ultime ore è arrivata la notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato di sentire.

Arrivato da poco alla guida del Brighton, Roberto De Zerbi ha dovuto fin da subito fare i conti con un’indisponibilità importante, visto che il giocatore era uno dei titolarissimi di Graham Potter ed aveva le potenzialità per esserlo anche con il tecnico italiano, viste le sue caratteristiche fisiche e tecniche. Da che sperava di recuperarlo a breve, il tecnico ex Sassuolo ha ricevuto in giornata una notizia a dir poco clamorosa.

Come annunciato anche dal club inglese tramite i suoi canali ufficiali, il centrocampista del Brighton Enock Mwepu è costretto a ritirarsi a seguito di un infortunio cardiaco, che dunque costringe il gambiano a non poter più continuare la sua carriera professionistica.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio grave, si ritira - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio grave, si ritira – stopandgoal.com (La Presse)

Brighton, Mwepu si ritira a causa dell’infortunio: l’annuncio

Il centrocampista del Brighton Enock Mwepu si ritira dal calcio giocato a soli 24 anni dopo che gli è stata diagnosticata una malattia cardiaca ereditaria. Una brutta notizia per De Zerbi e tutto il club londinese, visto che il gambiano aveva davanti a sé una lunga ed interessante carriera, visto anche il grande potenziale di cui disponeva.

Le Seagulls questa mattina, tramite alcuni post sui propri canali ufficiali, hanno annunciato la terribile notizia, mostrandosi anche molto vicini al ragazzo ed a tutta la sua famiglia. Tody Bloom, club chairman, ci ha tenuto a ribadire che: “Come club gli daremo tutto l’amore, supporto ed aiuto possibile per una pronta e piena guarigione, così che poi lui possa decidere i prossimi passi della sua vita.”

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato: De Zerbi innamorato, lo porta al Brighton

Brighton, infortunio Mwepu: le parole di De Zerbi

Una notizia incredibile quella di Mwepu, che ha scosso non solo il mondo Seagulls, ma anche l’intera Premier League.

In merito alla faccenda, anche il tecnico del Brighton Roberto De Zerbi ha parlato del problema di Mwepu e del fatto che sarà costretto a ritirarsi: “Mi dispiace tanto per Enock. Prima di venire qui avevo dato un occhio all’intera squadra, e lui era uno di quei giocatori che più mi incuriosiva e con il quale non vedevo l’ora di lavorare. Faremo di tutto per aiutarlo.”

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, De Zerbi è ad un passo: le ultime

Infortunio Enock Mwepu, ritiro - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Enock Mwepu, ritiro – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy