Fiorentina, Italiano verso l’esonero? Annuncio: “Non lavoro serenamente”

La Fiorentina di Vincenzo Italiano cade pesantemente al ‘Franchi’ contro la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti si impongono per 0-4 e raggiungono il Milan e l’Udinese a 20 punti e si mettono al terzo in classifica: male, invece, la Viola che resta a quota 9.

Fiorentina, Italiano verso l’esonero? Le sue parole

Al termine di Fiorentina-Lazio, Vincenzo Italiano ha analizzato la pesantissima vittoria dei suoi al ‘Franchi’. Il tecnico biancoceleste, che era rimasto deluso per lo 0-0 contro lo Sturm Graz, ora si è detto soddisfatto per la gara e per il futuro. Ecco le sue parole a Sky Sport.

“Siamo partiti molto bene, non mi sono piaciuti solo gli ultimi 10 minuti. Siamo partiti fortissimo, abbiamo fatto tante cose. Poi abbiamo sempre gli stessi problemi: creiamo tanto ma non segniamo. Loro sono forti, certamente, ma hanno anche sfruttato tutte le palle gol che hanno creato. Se devo fare un’analisi, non ho niente da dire ai ragazzi, poi il risultato dice 0-4 che è bugiardissimo”.

Cosa è mancato?Non c’era più il problema di uscire dalle partite, già dall’inizio della stagione. Sono molto arrabbiato. Ma togliendo la parte finale, non posso dire nulla ai miei”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Italiano esonero Fiorentina
Italiano esonero Fiorentina – Stopandgoal.com

Fiorentina, esonero Italiano: “Non lavoriamo serenamente”

Pochi gol per la Fiorentina? Manca incisività e concretezza che tutte le volte che arriva il pallone in quella zona di campo ti permette di vincere come abbiamo fatto in Scozia. La Lazio è la bestia nera della Fiorentina, abbiamo fatto cose diverse rispetto allo scorso anno. Pensavo di aver trovato la soluzione ma parliamo di un risultato profondissimo”.

Fischio del pubblico?Quando si vince si porta in dote un primo tempo fantastico che ti dà fiducia, voglia ed entusiasmo. Uscire a testa bassa non ti fa lavorare serenamente. Ci prendiamo i fischi e la delusione del nostro pubblico e mi fa male. Ora abbiamo un’altra partita europea per poter analizzare quanto di negativo è stato fatto, archiviare e fare meglio”.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina-Lazio finisce 0-4: Sarri strapazza Italiano, gli highlights

Italiano a SKY: “I cambi non entrano mai bene”

Squadra disorganizzata e smarrita?Oggi ho parlato con una squadra che viene incensata in Serie A perché l’allenatore azzecca tutti i cambi. Ma i cambi fanno la differenza quando chi entra è più lucido e determinato degli altri. Non ci stiamo riuscendo e non stiamo facendo bene. Bravi gli altri che con 5 cambi cambiano le gare, noi non stiamo riuscendo a dare qualcosa in più”.

Continuerà su questa linea?Penso che oggi era un crocevia importante per noi per dare continuità in Conference. Avevamo questo obiettivo importante ma quando tiri 25 volte in porta non posso stravolgere tutto

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Fiorentina: annuncio di Italiano che gela i tifosi

Esonero Italiano Fiorentina
Esonero Italiano Fiorentina – Stopandgoal.com
Impostazioni privacy