Serie A, l’infortunio è doppio: il mister conferma tutto

Oltre al danno anche la beffa. Dopo la sconfitta di oggi, il club perde anche due giocatori per infortunio, come confermato anche dal tecnico subito nel post partita.

Serie A, è emergenza: infortunio doppio

La vicinanza degli impegni stagionali e lo stress fisico al quale vengono sottoposti i giocatori  non aiuta di certo club ed allenatori che, come nell’occasione del problema odierno, rischiano di dover rivisitare completamente tutte le loro idee di formazione per far fronte a diversi infortuni.

Prima la Juve, poi il Milan, oggi lo Spezia. La squadra ligure, infatti, ha dovuto far fronte a diverse indisponibilità che hanno di fatto costretto a Luca Gotti a schierare un undici diverso da quello studiato in settimana nel corso degli allenamenti visto che, in questo caso, le due indisponibilità sono due titolatissimi della formazione spezina.

Intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita dell’U-Power Stadium dopo la sconfitta contro il Monza, Luca Gotti ha parlato dei ritorno in campo con lo Spezia dall’infortunio di Verde e Maldini, giustificando anche perchè i due sono stati impiegati per così poco tempo: “Maldini? L’ho fatto giocare 30 minuti perchè questo era il suo grado di autonomia dopo gli allenamenti settimanali. Verde? Stesso discorso di Daniel, ma spero di recuperarli entrambi il prima possibile.”

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio Serie A - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Serie A – stopandgoal.com (La Presse)

Monza-Spezia: Gotti commenta la sconfitta

Lo Spezia cade all’U-Power Stadium di Monza contro la squadra di Palladino che, incredibilmente, in un mese è riuscito a recuperare tutto quello che nelle prime 4 stagionali non era riuscito a fare.

Una sconfitta che brucia, visto anche che era uno scontro diretto per la salvezza, che Luca Gotti ha così commentato ai microfoni di DAZN: “Prima mezz’ora ottimi, avevamo creato anche un paio di situazioni interessanti, vedi Agudelo, Holm, poi dopo il gol subito, banale, abbiamo perso qualcosa. Provi poi a ricostruire tutto nel secondo tempo, ma il Monza è stato bravo a capitalizzare quanto avuto, perché abbiamo subito poco, veramente poco. Ci manca fare gol.”

LEGGI ANCHE>>> Serie A, esonero Cioffi: l’annuncio del mister

Impostazioni privacy