Omosessualità nel calcio: un campione rompe il silenzio

In un calcio accogliente e finalmente senza barriere, sempre più calciatori si stanno aprendo annunciando spesso cose personali ed importanti. L’ultimo di questo è stato il campione che, inaspettatamente, ha dichiarato di essere omosessuale.

Calcio, il giocatore rompe il silenzio: l’annuncio

L’omosessualità nel calcio è sempre più diffusa, grazie anche ad un paio di giocatori che hanno preso coraggio ed hanno deciso di mostrarsi per quel che sono, senza paura di poter essere giudicati da chi non ha ancora compreso che la diversità, in realtà, è normalità.

Negli ultimi anni sono stati infatti tanti i giocatori che hanno dichiarato di essere omosessuali come, ad esempio, Jake Daniels, centrocampista del Blackpool e primo calciatore europeo in attività a dichiararsi gay. Questi sono esempi di vita che, in questo ultimo periodo, hanno spronato altri giocatori a seguire la stessa strada, prendere coraggio ed esporsi.

L’ultimo è stato infatti il campione che, sul proprio profilo Twitter, ha dichiarato di essere omosessuale. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Omosessualità nel calcio - stopandgoal.com (La Presse)
Omosessualità nel calcio – stopandgoal.com (La Presse)

Calcio: il campione fa coming out

Tramite un tweet sul proprio profilo Twitter, Iker Casillas ha dichiarato di essere gay, spiazzando un pò tutto il mondo del calcio che, fino a poche ore fa, mai si sarebbe immaginato che la leggenda del Real Madrid potesse essere omosessuale.

Il portiere, quasi intimorito dalla possibilità di essere giudicato dopo un annuncio di questo calibro, ha infatti scritto: “Spero che mi rispettiate: sono gay”. Una grande presa di coraggio da parte di Casillas nell’uscire così tanto allo scoperto, cose che tra i pali in carriera non gli è sicuramente mai mancata.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato: arriva subito Blanc, decisione clamorosa

Casillas omosessuale: hacker o scherzo?

Iker Casillas è uscito allo scoperto dichiarando di essere omosessuale, ma sorge spontaneo domandarsi se l’annuncio del portiere sia sincero o frutto di hackeraggio o scherzo tra compagni. Perchè dubitare di una cosa così importante? La risposta è semplice.

Oltre che mai nessuno si sarebbe mai potuto immaginare una cosa del genere da parte di Casillas, visto che è iconica la scena post Mondiale vinto in Sudafrica dove il portiere ha baciato in diretta Mondiale la giornalista Sara Carbonero, sua moglie tra l’altro, la risposta di Puyol al Tweet dello spagnolo fa riflettere.

Lo storico capitano del Barcellona ha infatti scritto: “E’ il momento di contare su di noi, Iker”, con tanto di emoticon del cuore e del bacino, quasi a sbeffeggiarlo. Anche l’ipotesi di hackeraggio potrebbe essere presa in considerazione, ma solo un nuovo annuncio di Casillas potrà dirci la verità.

LEGGI ANCHE >>> Stasera in tv calcio, tutte le partite in diretta di oggi domenica 9 ottobre

Iker Casillas, outing - stopandgoal.com (La Presse)
Iker Casillas, outing – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy