UFFICIALE – Serie A, infortunio troppo serio: ritiro immediato

Ultime notizie Serie A: il campione ha annunciato il ritiro dal calcio giocato a causa dell’infortunio da cui non riesce a guarire al 100%. Le condizioni fisiche non gli permettono di tornare in campo come vorrebbe e ha deciso di dire addio.

Serie A, decisione del campione: ritiro immediato

Gli infortuni, si sa, sono all’ordine del giorno per i calciatori di Serie A. Molte volte, però i grandi campioni, soprattutto se grandi d’età difficilmente riescono a recuperare pienamente la condizione fisica e con il trascorrere degli anni, il fisico non aiuta più come ad inizio carriera. Le continue sofferenze e le difficoltà a tornare in campo al 100% hanno minato la forza di volontà del campione di Serie A che ha deciso per il ritiro.

Tornare in campo da pesanti infortuni non è mai facile per i calciatori di Serie A: il campione ha deciso per il ritiro. Molte volte i percorsi riabilitativi sono molto più complessi del previsto e il rientro con i propri club diventa spesso sinonimo di forzature. E altre volte, invece, ci sono ricadute pesanti che possono compromettere ancora di più il proseguimento della carriera.

Secondo le ultime notizie di Serie A, il ritiro dal calcio avrà effetto immediato. Il grande campione non è riuscito a recuperare dall’infortunio al ginocchio e a stretto giro comunicherà ufficialmente la sua decisione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Salernitana Ribery ritiro
Salernitana Ribery ritiro – stopandgoal.com (Foto Instagram “Magical Milan”)

Calciomercato Salernitana: Ribery annuncia il ritiro

Franck Ribery ha deciso per il ritiro dal calcio giocato. In attesa che sia la Salernitana a comunicare ufficialmente una notizia così importante, è possibile immaginare che si stia ragionando per un ruolo all’interno del club.

Il fuoriclasse francese, che aveva svolto un ottimo ritiro manifestando l’entusiasmo di un ragazzino alla prima esperienza, era arrivato a Salerno poco più di un anno fa, accolto da oltre 5000 persone che gremirono l’Arechi in un caldo pomeriggio di settembre. La storia d’amore di Ribery con la Salernitana e con il calcio giocato termina in queste ore: ha deciso per il ritiro.

Stando a quanto riferisce Il Mattino, infatti, la situazione di Ribery con l’infortunio al ginocchio non gli permetterà di tornare in campo coe avrebbe voluto e così ha deciso per il ritiro.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, non solo Ribery: Ibrahimovic verso il ritiro, il motivo

Ribery decide per il ritiro: infortunio troppo serio

Troppo serio l’infortunio al ginocchio per Ribery che ha deciso per il ritiro dal calcio giocato. L’intervento e la successiva convalescenza avrebbero richiesto tempi troppo lunghi per il rientro in campo ed è arrivata la decisione definitiva che era nell’aria da tempo. Il futuro del fenomeno francese è ancora in bilico ma si sta parlando già di un suo ruolo all’interno della Salernitana, da dirigente.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Salernitana: Iervolino torna a parlare della Juventus

Ribery ritiro Salernitana
Ribery ritiro Salernitana – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy