Calciomercato: Gabriel Barbosa sta tornando, è convinto dall’allenatore

Uno dei calciatori sudamericani più talentuosi al mondo è pronto a tornare in Europa. E’ arrivata la notizia che conferma il nuovo addio dal Brasile per lui.

Calciomercato: Gabigol torna in Europa

Cresciuto nel Santos, è poi arrivato il passaggio in Italia all’Inter alla giovane età di 20 anni. Un trasferimento forse troppo affrettato visto com’è andata a finire. Il giocatore è stato poi girato in prestito a diverse squadre fino ad essere ceduto a titolo definitivo dall’Inter proprio al Flamengo, la squadra che oggi ha in mano il cartellino del giocatore. All’età di 26 anni ormai però sembra maturo mentalmente e fisicamente per tornare in Italia. Infatti, sembra tutto pronto per il passaggio in una squadra che ha deciso di prenderlo seriamente nei prossimi mesi.

Tanti cambiamenti in Europa per quanto riguarda le società che stanno puntando su nuovi allenatori. Alcune società sono scontente e per questo ci sono stati molti esoneri. Uno di questi è arrivato in Spagna, per quanto riguarda il Siviglia che ha messo alla porta Lopetegui. Pessimi i risultati che hanno portato all’inevitabile cambiamento. Ufficializzato anche il nuovo allenatore, che pare aver messo l’attaccante brasiliano nel mirino. Il suo contratto scadrà nel 2024 e può partire presto per ritornare in Europa.

Il Siviglia vuole acquistare Gabriel Barbosa già nella sessione di mercato di gennaio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gabriel Barbosa Siviglia
Gabriel Barbosa Siviglia

Siviglia: Gabigol convinto

Come riportato da El Chiringuito de Jugones, Jorge Sampaoli ha chiesto a Monchi di ingaggiare Gabriel Barbosa per il Siviglia, meglio noto come Gabigol. L’intenzione del nuovo allenatore del club andaluso è quello di rafforzare l’attacco nel mercato invernale.

L’allenatore argentino vuole puntare sull’attaccante classe 1996 Gabigol che può firmare con il Siviglia. Il club spagnolo conosce già il prezzo di mercato del bomber per il prossimo mercato: 20 milioni di euro circa è la cifra richiesta dal Flamengo per lasciarlo partire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: prende il posto di Zaniolo

I numeri di Gabriel Barbosa

L’attaccante brasiliano concluderà il suo contratto con il Flamengo a dicembre 2024, ma è già pronto ad un nuovo cambiamento. 28 gol e 5 assist nelle ultime 58 partite giocate con il club brasiliano che da anni compete e vince titoli importanti. Ora ha in testa anche il Mondiale 2022 in Qatar col Brasile, poi sarà tempo per il mercato con il Siviglia che vuole acquistare Gabriel Barbosa dal Flamengo. Il giocatore avrebbe già detto sì.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messi torna in Spagna

Gabriel Barbosa
Gabriel Barbosa
Impostazioni privacy