Calciomercato Napoli: Di Lorenzo incanta, ecco cosa succederà a fine stagione

Dopo un inizio di stagione incredibile da parte di Giovanni Di Lorenzo, il Napoli ha deciso come gestire il proprio capitano a fine stagione e nel prossimo calciomercato.

Calciomercato Napoli, futuro Di Lorenzo: le ultime

Okay i vari Raspadori, Kvicha, Simeone e Lobotka, ma uno dei protagonisti indiscussi di questo Napoli, ma anche della Nazionale italiana, in questo inizio di stagione è sicuramente Giovanni Di Lorenzo. Sempre presente in campo con la doppia maglia azzurra, il terzino di Luciano Spalletti sta vivendo uno dei momenti migliori della sua carriera.

Dato questo è inevitabile che, complice anche un rendimento sopra la media, Giovanni Di Lorenzo sia osservato con interesse da diversi top club europei. Il capitano azzurro è anche uno dei pochi rimasti della formazione protagonista di quel biennio di fuoco tra ammutinamento e risultati deludenti, ma nonostante questo ha conquistato la fiducia della società la quale, al termine di questa stagione con l’inizio del prossimo calciomercato, sa già cosa fare con il proprio terzino.

Come anche annunciato dall’agente Mario Giuffedi ai microfoni di TMW nel corso del ‘Palermo football summit, il Napoli è pronto a sedersi al tavolo e trattare per il rinnovo di Di Lorenzo nel prossimo calciomercato estivo. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Giovanni Di Lorenzo, calciomercato Napoli - stopandgoal.com (La Presse)
Giovanni Di Lorenzo, calciomercato Napoli – stopandgoal.com (La Presse)

Napoli, avviati i contatti per il rinnovo di Di Lorenzo: l’annuncio

Dopo il rinnovo di Alex Meret, inatteso ed ufficializzato in settimana, nonostante i rumors di mercato che hanno martoriato l’estate dell’estremo difensore azzurro, il Napoli è ora al lavoro per blindare il suo capitano, Giovanni Di Lorenzo, per il quale sarebbe pronto un importante rinnovo di contratto. 

A confermarlo ed annunciarlo è stato Mario Giuffredi, agente del terzino azzurro, che ha così parlato del suo assistito e delle trattative con il Napoli: “Futuro Giovanni? Rimane a Napoli, anche perchè sto parlando con loro per il suo rinnovo di contratto.”

Un anno dunque da incorniciare per Giovanni Di Lorenzo che, oltre ad essere premiato con. la fascia di capitano del Napoli, potrebbe presto ricevere un importante rinnovo, che lo legherà di fatto a vita con i partenopei.

LEGGI ANCHE>>> Napoli, giallo Osimhen: non si è presentato a Castel Volturno

Napoli, Di Lorenzo leader silenzioso: le parole di Giuffredi

Oltre ad annunciare un importantissima notizia relativa al futuro del suo assistito con la maglia del Napoli, Mario Giuffredi ha anche speso due parole d’elogio nei confronti di Di Lorenzo nel corso dell’intervista rilasciata a TMW.

Giovanni è un leader silenzioso e lo sta dimostrando per il modo in cui sta gestendo il gruppo e per come procede l’annata. E’ un ragazzo molto intelligente ed ho sempre saputo che aveva una cultura, un intelletto, all’altezza di un ruolo come quello di capitano del Napoli.”

LEGGI ANCHE>>> Serie A: arriva al Thani, niente Napoli sta comprando un altro storico club

Rinnovo Giovanni Di Lorenzo, calciomercato Napoli - stopandgoal.com (La Presse)
Rinnovo Giovanni Di Lorenzo, calciomercato Napoli – stopandgoal.com (La Presse)