Sampdoria: via Giampaolo, ecco il nuovo allenatore

Dopo l’esonero di Giampaolo la Sampdoria ha immediatamente individuato il tecnico a cui affidare la prima squadra. Nelle prossime ore potrebbe già arrivare l’annuncio ufficiale.

Serie A, rivoluzione Samp: via Giampaolo ed un dirigente

La Sampdoria non ha iniziato nel migliore dei modi questa sua stagione in Serie A, anzi. Il club blucerchiato, con la sconfitta di ieri, sta vivendo il peggior inizio di campionato della sua storia, superando quello della stagione 2019/20 dove dopo lo stesso numero di giornate la squadra di Di Francesco aveva guadagnato 4 punti.

Oggi ne sono due quelli conquistati sul campo, e la questione in campionato recita chiaramente: “disastro totale”. L’ultimo posto in classifica, con la zona salvezza distante oramai quattro punti, ha costretto la Sampdoria a prendere qualche decisione importante e decisiva per invertire immediatamente il trend in questa stagione e puntare ad una salvezza che, ad oggi, è quasi insperata.

Stando a quanto riportato dall’odierna rassegna stampa de ‘Il Corriere dello Sport‘, la Sampdoria ha mandato via anche il ds Osti dopo aver esonerato Marco Giampaolo, per il quale sarebbe stato già individuato il sostituto. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Claudio Ranieri e Roberto D'Aversa, nuovo allenatore Sampdoria - stopandgoal.com (La Presse)
Claudio Ranieri e Roberto D’Aversa, nuovo allenatore Sampdoria – stopandgoal.com (La Presse)

Sampdoria, pronto il sostituto di Giampaolo: il nome

La Sampdoria ha bisogno di ripartire immediatamente per cercare di macinare quei punti che possano permettergli di ritrovare serenità di condizione e classifica che in questo inizio di stagione non ha mai praticamente avuto. L’esonero di Giampaolo era solo una questione di tempo, visto che l’ex Milan era in bilico già da un pò, che ha raggiunto la sua ora dopo la pesante sconfitta contro il Monza in uno degli scontri diretti per la salvezza.

Due sono i nomi caldi per sostituire Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria dopo il suo esonero: Roberto D’Aversa e Claudio Ranieri. Il primo, ancora sotto contratto con il club ligure, rappresenterebbe la scelta economicamente più intelligente per i blucerchiati, viste anche le trattative in corso per la cessione della Samp. Il romano, invece, è un vero e proprio sogno, ma le richieste contrattuali che fa rendono impossibile un suo ritorno sulla panchina doriana.

LEGGI ANCHE>>> Sampdoria, ufficiale esonero Giampaolo: pronto il sostituto

Samp, post Giampaolo: D’Aversa e Ranieri complicati? Spunta l’alternativa

Qualora l’approdo alla guida della Sampdoria di uno tra D’Aversa e Ranieri dovesse complicarsi, il club ligure avrebbe già individuato una possibile alternativa.

Stando alle ultime notizie, infatti, anche Beppe Iachini potrebbe sostituire Giampaolo sulla panchina della Sampdoria dopo il suo esonero. L’ex tecnico del Parma conosce già molto bene l’ambiente, vista l’esperienza nel 2011, e potrebbe rappresentare quella figura di traghettatore alla quale la società, così come tutta la gente blucerchiata, ha intenzione di affidare la squadra e questa stagione.

LEGGI ANCHE>>> Sampdoria: esonero Giampaolo, telefonata con la società

Giampaolo e Iachini, Sampdoria - sstopandgoal.com (La Presse)
Giampaolo e Iachini, Sampdoria – sstopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy