Serie A, decisione clamorosa: arriva Jorge Sampaoli, in panchina subito

Assoluta sorpresa dopo l’indiscrezione uscita fuori in queste ore riguardo il ritorno in panchina di Jorge Sampaoli. Ecco cosa sta succedendo.

Contatti con Sampaoli, c’è la svolta

Tutto porta all’esonero del tecnico, dopo la sconfitta di ieri in campionato. Le cose non vanno nel verso giusto ed ecco perché la società è pronta a salutare in maniera definitiva l’allenatore e a puntare su Jorge Sampaoli. Sono stati avviati subito i contatti con l’allenatore, dopo la debacle di ieri.  L’ex Marsiglia sarebbe entusiasta di iniziare questo nuovo percorso.

La sconfitta di ieri è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, la società ha perso, ormai, la fiducia e la pazienza. La situazione è molto delicata visto che in sette partite la squadra ha ottenuto solo cinque punti.

Inoltre nelle prossime settimane si giocherà la qualificazione al turno successivo di Champions League. Ecco perché molto presto può arrivare l’esonero del tecnico Julen Lopetegui dal Siviglia con il ritorno di Jorge Sampaoli.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato Sampaoli siviglia Lopetegui – stopandgoal.com – la presse

Tutto pronto per l’esonero

Come riportato da Marca, Jorge Sampaoli sarebbe il sostituto di Julen Lopetegui al Siviglia. 

L’allenatore argentino ha già allenato il club spagnolo, per una stagione, da luglio 2016 a maggio 2017, ottenendo la migliore percentuale di vittorie nella Liga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Inter, esonero Inzaghi: la decisione di Zhang – GDS

Sampaoli al Siviglia, niente Serie A: la situazione

Come riportato da Relevo, i primi contatti tra la dirigenza del Siviglia e Jorge Sampaoli sono già avvenuti.

Il tecnico argentino è senza squadra e, se potesse scegliere, preferirebbe arrivare al Siviglia dopo il Mondiale in Qatar. Tutto, però, fa pensare che molto prima dovrà prendere in mano il club andaluso visti i recenti risultati negativi del club.

Essendo libero, Jorge Sampaoli poteva essere anche una buona occasione per i club di Serie A che intendono cambiare allenatore. Alla fine, però, il tecnico dovrebbe finire di nuovo a Siviglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Inter, esonero Inzaghi: la decisione di Zhang – GDS

calciomercato Jorge Sampaoli siviglia Lopetegui – stopandgoal.com – la presse