La Roma perde sempre contro le big? Tiago Pinto sbotta in diretta

Nelle ultime stagioni la Roma non ha praticamente quasi mai vinto i big match nei quali era coinvolta. Un problema non da poco, che pesa in primis a Mourinho, alla squadra ed alla società, come dimostrato anche dallo sfogo did Tiago Pinto in diretta.

Roma, mancano i punti contro le big: Pinto sbotta

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, la Roma ha a disposizione un altro big match per tornare ed iniziare a vincere anche le partite di cartello di questa Serie A. L’unica pecca che realmente può essere associata al gruppo di Mourinho è proprio quella di non riuscire mai ad imporsi, o comunque raramente, contro le squadra della parte alta della classifica.

Un aspetto importante e che pesa sul morale della formazione giallorossa, sopratutto a lungo andare in questa Serie A che, sin da subito, ha mostrato di essere molto competitiva ed equilibrata.

Intervistato dai microfoni di DAZN nel delicatissimo pre partita di Inter-Roma, Tiago Pinto ha sbottato in diretta rispondendo ad una domanda relativa al problema dei giallorossi con i big match. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Tiago Pinto, Inter-Roma - stopandgoal.com (La Presse)
Tiago Pinto, Inter-Roma – stopandgoal.com (La Presse)

I Roma ed i big match: Tiago Pinto la pensa così

La Roma quest’oggi ha un’ottima opportunità per allungare in classifica sull’Inter ed accorciare dal Napoli capolista, portandosi, in caso di vittoria a San Siro, a meno 4 dalla vetta. C’è però una statistica che poco conforta Mourinho e tifosi: degli ultimi 12 big match la Roma ne ha vinti solamente due. Troppo pochi per tornare ad essere competitivi o comunque puntare alla Champions.

I giallorossi hanno dunque bisogno di invertire al più presto questo particolare e negativo trend, e si potrebbe iniziare proprio da oggi, in quello stadio che ha consegnato Mourinho nella storia dell’Inter e del calcio Mondiale. Intervistato da DAZN ne pre partita, Tiago Pinto ha anche delle aspettative su questa partita e dei precedenti, poco rassicuranti, della Roma nei big match. 

“Perdiamo sempre contro le Big? Miglioreremo, ma alla fine sono sempre i tre punti quelli che contano. Mi è indifferente vincere contro l’Inter o contro l’Udinese. Conta vincere, contro chi è uguale.”

LEGGI ANCHE>>> Inter-Roma: highlights, formazioni ufficiali e risultato live

Roma: Tiago Pinto, tra mercato e campo

Oltre a parlare ed esprimersi su questo match, Tiago Pinto ha anche parlato del calciomercato estivo fatto dalla Roma e delle aspettative per questa stagione: “Mercato importante? Non funziona che se arriva qualcuno dalla sessione automaticamente gira tutto bene e diventiamo fortissimi. Ovvio, come tutti i sportivi abbiamo l’aspettativa di vincere sempre, ma le cose vanno fatte piano piano e bisogna lavorare.”

LEGGI ANCHE>>> Roma: ritorno Totti, l’annuncio di Mourinho delude i tifosi

Tiago Pinto, ds Roma - stopandgoal.com (La Presse)
Tiago Pinto, ds Roma – stopandgoal.com (La Presse)