Inter, esonero Inzaghi: il mister conferma tutto

A poche ore dal big match di campionato contro la Roma è ad un passo l’esonero di Simone Inzaghi dalla panchina dell’Inter. In conferenza il mister ha confermato tutto.

Inter, esonero Inzaghi: le ultime

Il futuro di Simone Inzaghi sembrerebbe essere sempre più lontano dall’Inter. L’ex tecnico della Lazio sarebbe infatti fortemente in bilico dopo un inizio di stagione tutt’altro che semplice dei suoi ragazzi.

Il bottino di 3 sconfitte in 7 partite di Serie A ha acceso un campanello d’allarme all’interno della società che, pur di invertire immediatamente il senso di marcia, starebbe pensando di esonerare Simone Inzaghi. Sarebbe stato però un vero e proprio autogol da parte dell’Inter prendere questa cruciale e delicata decisione a poche ore dalla sfida contro la Roma, ma qualora i nerazzurri non dovessero fare punti neanche nella sfida di domani pomeriggio la decisione sarebbe inevitabile ed istantanea.

Intervenuto poi oggi in conferenza stampa alla delicata vigilia del match di Serie A conto la Roma, Simone Inzaghi ha parlato del suo futuro sulla panchina dell’Inter, rispondendo anche alle voci di esonero. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Esonero Simone Inzaghi, Inter - stopandgoal.com (La Presse)
Esonero Simone Inzaghi, Inter – stopandgoal.com (La Presse)

Scricchiola la panchina dell’Inter: Inzaghi è in bilico

Il grande momento di difficoltà dell’Inter potrebbe presto giungere ad un epilogo con una decisone che potrebbe cambiare le sorti di questa stagione nerazzurro: esonerare Simone Inzaghi. L’ex Lazio è infatti sempre più in bilico, ed è scontato immaginare cosa possa succedere qualora la sua formazione non dovesse vincere neanche contro la Roma domani pomeriggio.

Ad oggi però sembra essere molto tranquillo Simone Inzaghi che, in conferenza stampa, ha così parlato della sua situazione all’Inter e di un possibile esonero: “La mia panchina è a rischio? Sempre (sorride alla domanda del giornalista, ndr). In ogni istante di questo lavoro, di questo sport, bisogna prendere dei rischi e delle decisioni. Non ci penso all’esonero, anche perchè sono molto, molto tranquillo. Lavoro con il mio staff e i miei giocatori, ho la tranquillità giusta.”

LEGGI ANCHE>>> Serie A: Ranieri torna all’Inter, le parole

Inter, anche nelle difficoltà si lavora insieme: le parole di Inzaghi

Non è semplice il periodo che l’Inter sta attraversando in questo inizio di stagione, soprattutto da un punto di vista calcistico e societario. Nonostante questo, però, la società ha sempre riversato fiducia e sotegno in Simone Inzaghi e nel suo staff, come confermato direttamente dal tecnico nerazzurro:

“Cosa ho da dire sulla società? Nulla. Sempre presente a supportarci ed aiutarci. Poi con Zhang ho un ottimo rapporto, anche lui è sempre presente e questa cosa fa bene a tutti.”

LEGGI ANCHE>>> Inter: rivoluzione Inzaghi, 4 cambi

Simone Inzaghi e Steven Zhang, Inter - stopandgoal.com (La Presse)
Simone Inzaghi e Steven Zhang, Inter – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy