Calciomercato: Pique tradisce il Barcellona, ha accettato

Svolta incredibile di mercato in Spagna, dove il centrale esperto lascerà a fine stagione il club catalano dopo tantissimi anni. Il giocatore ha deciso però di restare nella Liga e di firmare per i rivali che già hanno deciso di contattarlo.

Calciomercato: Pique tradisce il Barcellona, ha accettato
Pique Atletico Madrid – stopandgoal.com – la presse

Una notizia molto importante che può stravolgere il calciomercato in vista della prossima stagione. Perché il centrale del Barcellona, che è in scadenza 2024, in realtà si svincolerà dall’attuale squadra. Infatti, è proprio la società blaugrana a voler separarsi dal giocatore sfruttando la clausola presente nel suo contratto. Se non dovesse giocare per il 30% di partite di stagione, allora il Barcellona potrà licenziare senza penali il giocatore con un anno d’anticipo da giugno 2023. Una situazione che sembra prendere questa rotta, perché Xavi non lo considera tra i titolari il suo ex compagno di squadra e non sembrano esserci possibilità di restare.

Continua a giocare poco o niente il difensore che andrà via un anno prima rispetto il suo contratto. Ecco che allora lo stesso giocatore pare abbia deciso di accettare il corteggiamento di una delle top squadre in Liga Spagnola. Uno sgarbo non indifferente da parte del tesserato al suo club che però non sta facendo nulla per trattenerlo. La strada sembra spiantata e i primi contatti sono stati avviati.

L’Atletico Madrid ha deciso di ingaggiare Pique a parametro zero il prossimo anno.

Calciomercato: Pique all’Atletico Madrid

Gerard Piquè – Stopandgoal.com (La Presse)

Come riportato dal noto quotidiano spagnolo Marca, l’Atletico Madrid ha avviato i colloqui con il Barcellona per avere il via libera a prendere il calciatore. Infatti, Simeone, dalla prossima stagione, potrebbe ritrovarsi con l’acquisto di Gerard Pique per il suo Atletico Madrid. L’affare di mercato si concluderebbe dalla prossima estate. Una bomba che ha sorpreso tutti in Spagna visto il rapporto di grande amore che c’è stato in questi anno tra club e giocatore. Ora però la separazione è inevitabile.

Tra di loro si inserisce proprio la squadra di Madrid, che ha intenzione di rinforzare il reparto di difesa con nuovi arrivi. Sarebbe stata proprio la richiesta di Diego Simeone a voler far muovere la società verso un profilo esperto in difesa. Gerard Pique sembra il rinforzo giusto per l’Atletico Madrid che vuole ingaggiarlo. Ormai non fa più parte dei piani presenti e futuri di Xavi al Barcellona. Da capire se il club blaugrana proverà a tenerlo senza svincolarlo per ottenere una piccola cifra simbolica dal suo addio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barcellona: lo prendono dal Sassuolo

Impostazioni privacy