Calciomercato: lascia la Serie A a gennaio, De Zerbi lo portano in Premier

L’allenatore italiano è pronto a mettersi in gioco in questa nuova avventura e a ha voglia di far restare il Brighton ad alti livelli viaggiando sull’entusiasmo del momento. La società ha promesso rinforzi anche nel mercato di gennaio al tecnico.

De Zerbi Boga Brighton
De Zerbi Boga Brighton – Stopandgoal.com (La Presse)

Pronti diversi investimenti da parte del club inglese in vista di gennaio. La pausa dei Mondiali permetterà alle squadre di progettare il resto della stagione, con la seconda parte che si preannuncia molto intensa dai primi giorni di gennaio. Il calciomercato invernale aiuterà diverse squadre a ritrovare il loro assetto per il resto dell’anno dove il Brigton vuole puntare a sorprendere tutti in Premier League con il suo nuovo allenatore che segue uno stile di gioco incentrato sullo spettacolo e l’attacco.

Per migliorare la rosa Roberto De Zerbi guarda in Serie A, dove già ha conoscenza e ha la fissa per diversi calciatori, uno di questi potrebbe arrivare proprio nella sessione invernale, visto che già la scorsa estate era in uscita dal suo attuale club. Inoltre, in questo inizio di stagione, non trova spazio con l’allenatore che gli preferisce altre scelte. Per questo motivo potrebbe essere decisivo proprio De Zerbi per portarlo al Brigton e dargli l’occasione di giocare in Premier League.

Roberto De Zerbi ha intenzione di acquistare Boga per il suo Brighton a gennaio.

Calciomercato: Boga al Brighton, decisivo De Zerbi

Boga
Atalanta Boga infortunio – Stopandgoal.com (LaPresse)

E’ uno dei fedelissimo dell’allenatore italiano, che stravede per lui. Ottimo il rapporto tra calciatore e tecnico per il loro passato al Sassuolo e ora potrebbero tornare a lavorare di nuovo insieme. De Zerbi spingerà per l’acquisto di Boga al Brigton. L’esterno dell’Atalanta è arrivato dal Sassuolo lo scorso gennaio e proprio dopo 1 anno preciso può andar via. Perché l’ambientamento con l’Atalanta non è stato per niente dei migliori. Il calciatore non gioca praticamente mai e ora anche lui spinge per andar via.

C’era il Leicester che voleva prenderlo e a gennaio ci saranno nuovi tentativi da parte di diverse squadre in Europa, tra queste ci proverà senza dubbio il Brigton a rinforzare la rosa di De Zerbi col il trasferimento di Boga. Il giocatore lavorerebbe con grande entusiasmo di nuovo con il suo ex allenatore, ancor di più se dovesse farlo nel prestigioso campionato di Premier League. Le prossime settimane saranno decisive per saperne di più. L’Atalanta lo valuta circa 17-20 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: esonero Allegri, il sostituto rifiuta

Impostazioni privacy