Inter, dramma Brozovic: lo stop sarà lunghissimo

Brutte notizie arrivano in casa Inter per quanto riguarda l’infortunio di Marcelo Brozovic. Il croato, infortunatosi con la sua Nazionale, dovrà stare fermo a lungo.

Inter, l’infortunio di Brozovic è grave: le ultime

Dopo Romelu Lukaku ed Hakan Calhanoglu, l’Inter dovrà fare a meno di un altro big per tanto tempo: Marcelo Brozovic. Al 19′ minuto della sfida di ieri sera di Nations League tra Austria e Croazia, infatti, Il centrocampista nerazzurro è stato obbligato ad uscire per un problema fisico che, stando alle prime sensazioni, preoccupa e non poco l’Inter.

Una notizia che ha un determinato valore specifico per il futuro della stagione dell’Inter, così come lo ha il croato all’interno della formazione di Simone Inzaghi. Insomma, piove sul bagnato in casa nerazzurra visto che all’importante assenza di Calhanoglu in mediana si è aggiunta anche quella di Brozovic. Un ‘uno-due’ micidiale, che riempie l’infermeria di Appiano Gentile e mette ulteriormente in difficoltà Simone Inzaghi per le prossime uscite di campionato e Champions League.

Stando a quanto confermato poi stamattina da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter dovrà fare a meno di Marcelo Brozovic per tanto tempo a causa di un infortunio, quasi a giustificare la preoccupazione che si sta vivendo da ieri sera a Milano, ovviamente sponda nerazzurra.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio Marcelo Brozovic, Inter - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Marcelo Brozovic, Inter – stopandgoal.com (La Presse)

Inzaghi è nei guai, out anche Brozovic: l’infortunio

L’infermeria di Appiano Gentile si sta riempiendo in queste ultime settimane, mettendo ancora più nei guai Simone Inzaghi che, senza i suoi migliori giocatori, difficilmente riuscirà a dare un’immediata scossa alla stagione dell’Inter.

L’ultimo in ordine cronologico è Marcelo Brozovic, infortunatosi ieri con la Nazionale croata. L’episodio è facilmente narrabile: minuto 17, il croato si tocca prima la parte posteriore della coscia sinistra, lì dove aveva sentito una fitta improvvisa, per poi accasciarsi sull’erba sconsolato, con tanto di smorfia, lasciando intendere nulla di buono.

Dopo l’accaduto lo staff medico dell’Inter si è subito messo in contatto con quello della Croazia che, come temuto, ha fatto presente che c’è un alto rischio che l’infortunio di Brozovic sia uno stiramento al flessore. 

LEGGI ANCHEE>>> Inter: brutto infortunio in Nazionale, tempi di recupero lunghi

Inter, out Brozovic per infortunio: i tempi di recupero

E’ prematuro parlare di tempi di recupero per Brozovic, ma nel post partita di ieri il ct della Croazia Dalic ha già spoilerato quelli che potrebbero essere i tempi necessari al centrocampista per riprendersi dall’infortunio: “Penso che Marcelo starà fuori 3-4 settimana, ma sarà pronto per il Mondiale…”

Una notizia che preoccupa e non poco l’Inter, che comunque sottoporrà il centrocampista croato ad una serie di esami strumentali nei prossimi giorni che renderanno molto più l’idea sull’infortunio patito ieri sera. Una cosa è ad oggi certa: Brozovic salterà sicuramente la Roma, complice anche la squalifica, ma è fortemente in dubbio anche per la doppia sfida di Champions contro il Barcellona.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter: venduto Dumfries, tifosi spiazzati sul sostituto

Infortunio Marcelo Brozovic, Inter - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Marcelo Brozovic, Inter – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy