Milan-Napoli: un giornalista aggredito, pesante punzione per il tifoso rossonero

Nelle ultime ore è arrivata la pesante punizione per il tifoso rossonero dopo l’aggressione mossa nei confronti del giornalista al termine della sfida di campionato tra Milan e Napoli.

Milan-Napoli, giornalista aggredito da un tifoso

Al termine della big match di campionato di domenica scorsa tra Milan e Napoli, vinto dai partenopei per 2-1 grazie alle reti di Simeone e Politano, un giornalista è stato aggredito da un tifoso rossonero al di fuori dell’impianto di San Siro, visibilmente frustrato per il risultato maturato alla fine dei 90′ di gioco.

La vittima dell’accaduto è stato Marco Lombardi, giornalista del quotidiano online CalcioNapoli24, che cercando di intervistare qualche tifoso del Napoli, o anche del Milan, per chiedere le prime impressioni nel post partita del big match della settima giornata di Serie A, nel massimo rispetto dell’educazione e della sportività, è stato aggredito verbalmente da un tifoso rossonero.

Un episodio increscioso, che macchia ancora una volta il campionato di Serie A. Come in occasione di Firenze, quando il tifoso Viola si rivolse alla curva della Juventus mostrando vessilli del Liverpool, facendo palesemente riferimento alla tragica notte di Heysel, anche il tifoso del rossonero è stato pesantemente punito per aver aggredito il giornalista nel post partita di Milan-Napoli.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Milan-Napoli, tifoso punito - stopandgoal.com (La Presse)
Milan-Napoli, tifoso punito – stopandgoal.com (La Presse)

Il tifoso del Milan aggredisce il giornalista: l’episodio

Al termine di Milan-Napoli, al di furi dell’impianto di San Siro, ha avuto luogo un episodio a dir poco spiacevole, con protagonisti un tifoso rossonero ed il giornalista della redazione online CalcioNapoli 24.

Ma cosa è realmente successo? Il tifoso del Milan ha verbalmente aggredito il giornalista Marco Lombardi durante una diretta per CN24 TV urlandogli contro “Terrone di m***a”. 

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato: Brahim Diaz in un altro club, addio subito al Milan

La questura punisce il tifoso del Milan: la decisione

Dopo aver aggredito in diretta il giornalista ed averlo offeso verbalmente con insulti razzisti, il tifoso del Milan è stato punito a cinque anni di DASPO con l’accusa di violenza aggravata dalla discriminazione etnica.

Questo il comunicato riportato dall’Ansa: “Il questore di Milano Giuseppe Petronzi ha emesso un Daspo sportivo di cinque anni per un 45enne ternano che domenica scorsa […] si è reso responsabile di una condotta violenta e minacciosa, con espressioni ingiuriose di natura discriminatoria a sfondo razziale (“terrone di m…”), nei confronti di un giornalista dell’emittente ‘Calcio Napoli 24 Tv’, Marco Lombardi, impegnato nelle interviste ai tifosi in uscita dal Meazza. L’aggressore è stato denunciato per violenza privata aggravata dalla discriminazione razziale, etnica o religiosa”.

LEGGI ANCHE>>> Milan, scippo al Napoli: pronto l’accordo tra i club

Milan-Napoli, tifoso punito - stopandgoal.com (La Presse)
Milan-Napoli, tifoso punito – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy