Juventus: esonero Allegri, arriva una voce dalla FIFA

Allegri nelle prossime settimane potrà essere esonerato dalla Juventus. A conferma di questo arriva una voce dalla FIFA che mette ancora più in bilico la posizione del tecnico toscano sulla panchina bianconera.

Juventus, esonero Allegri: la FIFA non ha dubbi

Massimiliano Allegri è sempre più in bilico sulla panchina della Juventus. Il tecnico toscano, dopo un inizio di stagione deludente rispetto a quanto effettivamente si aspettava la società bianconera visto l’importante calciomercato fatto in estate, potrebbe presto essere esonerato.

Una società storica e vincente coma la Juventus non si può permettere questi momenti così importanti di crisi, sopratutto nell’ambito europeo, motivo per il quale l’esonero di Allegri avrebbe come scopo quello di affidare la squadra ad un allenatore che possa essere in grado di invertire immediatamente il senso di marcia della stagione della Vecchia Signora.

Ed è in merito proprio a questo discorso che, in una recente intervista, il componente del Consiglio della FIFA Evalina Christillin ha parlato del possibile esonero di Allegri e del momento delicato che sta attraversando la Juventus.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Esonero Allegri, Juventus - stopandgoal.com (La Presse)
Esonero Allegri, Juventus – stopandgoal.com (La Presse)

Le parole della Christillin sul futuro di Allegri alla Juventus

In una recente intervista rilasciata ad ‘Il Giornale‘, anche il dirigente della FIFA Evelina Christillin ha parlato del delicato momento che Massimiliano Allegri sta vivendo sulla panchina della Juventus.

Un periodo inaspettato sopratutto per quanto creato e costruita nel corso dell’estate, e che inevitabilmente mette in bilico la posizione di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. La Christillin però non ha dubbi, e rinnova la fiducia al tecnico livornese, ma ad una sola condizione: “Ho fiducia in Massimiliano. Credo che si proseguirà con lui, ma è ovvio che la tendenza vada invertita immediatamente.”

LEGGI ANCHE>>> Juventus, esonero Allegri: Tuttosport svela il piano

Crisi Juventus: conseguenze non solo a livello tecnico, ma anche economico

La crisi che sta attraversando la Juventus in queste prime settimane di stagione sta avendo importanti ripercussioni anche da un punto di vista economico, non solo tecnico, visto che presto Massimiliano Allegri potrebbe essere esonerato per gli scarsi risultati ottenuti in queste prime uscite stagionali.

La Christillin ha infatti così analizzato le conseguenze di questo brutto periodo di forma della Juventus, rifacendosi anche a quanto discusso venerdì scorso nel CdA: “Aspetto tecnico e quadro finanziario sono due facce della stessa medaglia. E’ ovvio che se i risultati sul campo vengono a mancare ci sono importanti ricadute sul piano economico. E quest’anno sta girando tutto male. Ma c’è tempo per rifarsi.”

LEGGI ANCHE>>> Juventus: esonero Allegri, arriva la notizia da Sportmediaset

Evelina Christillin ed Andrea Agnelli, Juventus - stopandgoal.com (La Presse)
Evelina Christillin ed Andrea Agnelli, Juventus – stopandgoal.com (La Presse)

 

Impostazioni privacy