Calciomercato: Pique gratis in Serie A, c’è la conferma

Arrivano conferme riguardo quello che sarà il trasferimento di calciomercato che riguarda il centrale esperto spagnolo. Dopo tanti anno al Barcellona è pronto l’addio con un anno d’anticipo.

Gerard Piquè – Stopandgoal.com (La Presse)

Ci sono importanti notizie che riguardano il calciatore spagnolo 35enne che è dal 2008 che veste la maglia blaugrana. Sembra ormai arrivata la fine della sua avventura con il Barcellona. Il centrale non vuole ritirarsi e vorrebbe continuare in Spagna nella squadra della Catalogna. Intanto, ora però ci sono importanti novità che riguardano la società spagnola che con l’allenatore sta per prendere delle decisioni forti.

Come riportato in fichajes.net, il difensore è stato messo da parte in questi anni, ancor di più ora con l’arrivo dei nuovi calciatori in quella zona di campo. Ora è considerato uno degli ultimi tra le preferenze dell’allenatore che punta su Araujo, Garcia, Kounde e Christensen. Xavi non ritiene più necessario che il suo ex compagni di squadra resti al Barcellona.

Pique rischia di essere fatto fuori dal Barcellona e la Serie A ci pensa.

Calciomercato Serie A: Pique lascia il Barcellona, c’è la clausola

Umtiti Piquè - Stopandgoal.com (La Presse)
Umtiti Piquè – Stopandgoal.com (La Presse)

Come riportato dal giornalista Gabriel Sans, c’è una clausola segreta nel contratto di Gerard Pique con il Barcellona che potrebbe liberare il calciatore durante il mercato della prossima estate. Il suo attuale contratto è in scadenza a giugno 2024, ma il suo addio potrebbe arrivare con un anno d’anticipo proprio grazie ad una clausola nel contratto del giocatore.

Ha giocato solo due partite da inizio stagione e il Barcellona continua a tenerlo ai margini del progetto. Il nuovo allenatore Xavi non conta più su di lui e ora è chiaro in tutti i modi. C’è la seria possibilità che Pique lasci il Barcellona per svincolarsi e firmare con altri club dove in Serie A diverse società pensano a lui. La clausola svela come il giocatore possa essere svincolato dal Barcellona con 1 anno d’anticipo rispetto l’attuale contratto.

Se Pique non dovesse partecipare al 35% delle partite di questa stagione, allora si attiverebbe la clausola d’addio immediato. Sembra che il Barcellona vada verso questa direzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: caso Mbappe, niente Real Madrid

Impostazioni privacy