Calciomercato, il “loco” Bielsa in bianconero: c’è l’annuncio dopo l’esonero

C’è l’annuncio sul “loco” Bielsa, ambitissimo allenatore più volte accostato alla Serie A, che trova finalmente panchina. Ecco l’annuncio, che arriva dopo l’esonero del tecnico.

Calciomercato, Bielsa in panchina: l’annuncio dopo l’esonero

C’è l’annuncio in merito all’approdo in panchina del “loco” Bielsa, dopo aver vissuto le esperienze in Europa, tra Leeds e altre avventure.

Accostato più volte anche alla Serie A, sfiorata in passato con la Lazio – tutto saltò clamorosamente all’improvviso, passando poi a Simone Inzaghi – e ora allontanata definitivamente, perché occuperà il posto di un altro club, lontanissimo dall’Italia.

È infatti in Brasile che continuerà l’esperienza in panchina di Bielsa, allenatore pronto alla Serie A brasiliana: sarà il nuovo allenatore del Santos. Il club bianconero pronto ad affidargli la guida del club, dopo l’esonero del vecchio allenatore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Marcelo “il loco” Bielsa – Stopandgoal.com (La Presse)

Santos, ora c’è l’accordo: Bielsa riparte dal Brasile

Il Santos aveva deciso di affidare la guida del club ad un allenatore ad interim, ma ora il posto verrà messo a disposizione di Marcelo Bielsa, che diventerà il tecnico del Santos. Secondo quanto riportato dai colleghi di CalcioNews, ci sarebbero stati contatti per l’arrivo di Bielsa, con le parti d’accordo per concretizzare il tutto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie A: arriva subito Marcelo Bielsa, è lui il prescelto

Un accordo che verrebbe trovato su richieste economiche ragionevoli e non elevatissime, da parte dello stesso allenatore argentino che, per ripartire, andrà ad allenare in Brasile, cercando di riportare il Santos in alto.

Marcelo Bielsa, i numeri recenti del tecnico

Non è andata benissimo nelle ultime esperienze, il “loco” Bielsa riparte dal Santos, cercando di mettersi alle spalle le recenti ultime delusioni. L’ultima avventura è stata in Europa, in Premier League, alla guida del Leeds. Con il club inglese trovò la promozione, poi però non andò benissimo nel massimo campionato dell’Inghilterra, concludendo l’avventura con l’esonero. Con il club di Leeds, 170 apparizioni e una media punti di 1,61. Ora, alla guida dei bianconeri, il “loco” Bielsa spera di potersi rimettere in gioco esprimendo il proprio calcio.

Bielsa Santos – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy