Serie A: club a rischio fallimento, l’annuncio del presidente

Pessime notizie in arrivo per la Serie A e per il calcio italiano. Uno dei presidenti di maggiore importanza in Italia annuncia il possibile fallimento.

Serie A: club a rischio fallimento, l’annuncio del presidente

L’incubo fallimento per i club della massima serie sembrava scongiurato. Dopo i problemi finanziari di grandi club negli anni 2000 che hanno portato alla retrocessione o all’azzeramento dei conti di club importanti come Fiorentina, Napoli, Torino e Lazio, è arrivato oggi un annuncio che gela letteralmente i tifosi.

A causa dell’aumento dei costi (gas in primis) e degli effetti della pandemia, parecchi club sono ormai in crisi profonda. Non basta il calciomercato e gli introiti derivanti dai diritti tv. Il calcio italiano rischia il default. Come confermato dal presidente del Torino Urbano Cairo, il calcio italiano sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua storia che potrebbe presto sfociare non solo nel fallimento di qualche club ma del sistema in generale.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

stadio olimpico torino, fallimento cairo
stadio olimpico torino, fallimento cairo

Torino: Cairo gela i tifosi, club a rischio fallimento

Urbano Cairo, presidente e a.d. di Rcs MediaGroup oltre che numero uno del Torino, durante l’inaugurazione del Festival dello Sport a Trento ha lanciato un messaggio per i tifosi.

“Il calcio italiano è in un momento di grande difficoltà, stiamo vivendo una nuova stagione caratterizzata da debiti e perdite, tutto è scaturito da una gestione sbagliata anche precedentemente al Covid. Bisogna capire che questa strada non è quella che ci aspettavamo, perché il calcio è uno sport che tante persone amano e seguono, ma rischia il default nei prossimi anni, per questo c’è bisogno di un cambiamento. Si tratta di capire come fare, ne parleremo presto con tutti ,già nella giornata di sabato. Dobbiamo puntare sui giovani dappertutto, noi (il Torino, ndr) lo stiamo facendo”.

Torino: società a rischio?

Ovviamente le parole di Urbano Cairo sul possibile fallimento non sono rivolte ai soli tifosi del Torino e alla situazione del club granata, ma anche altri club stanno faticando ad equilibrare i bilanci. Tra questi anche la Juventus (costretta a ricapitalizzare da poco) e l’Inter (che ha cercato fondi dal calciomercato).

LEGGI: Juventus: dimissioni Allegri, arriva la notizia inattesa da Torino

stadio olimpico torino, fallimento cairo
stadio olimpico torino, fallimento cairo
Impostazioni privacy