La Serie A sbarca negli USA: si giocherà durante il Mondiale

Nasce il torneo della Serie A, si giocherà durante il Mondiale. Un torneo legato ai club italiani che non andranno in sosta, durante il periodo dei Mondiali – in cui è assente l’Italia – per sfidarsi in un vero e proprio torneo per i migliori club italiani.

Serie A, si gioca negli USA: nasce il torneo durante i Mondiali

Nasce un nuovo torneo per la Serie A, che andrà così in scena durante i Mondiali in Qatar. Mentre i campionati di tutto il mondo si fermano, la Serie A non va “in ferie”, perché c’è l’annuncio su quelli che saranno gli impegni di almeno 8-10 squadre, nello stesso torneo.

Da definire se sarà un torneo con format di classifica oppure ad eliminazione diretta. Diversi club italiani avevano pensato alle amichevoli da giocare, magari proprio in Italia, ma le cose sembrano ora cambiate con l’ipotesi torneo per diversi club.

Occhio a quanto accadrà negli USA, perché la Serie A è pronta a sbarcare negli States. Tra le squadre organizzatrici o comunque invitate, sembra esserci il Napoli. A rivelarlo, è radio ufficiale del club, in questo pomeriggio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pallone Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

Serie A, torneo negli USA: Napoli con 8-10 squadre, durante i Mondiali

Si giocherà un torneo negli USA per la Serie A, a rivelarlo sono i colleghi di Radio Kiss Kiss. A partecipare è il Napoli, l’idea nasce dal filo diretto tra De Laurentiis e gli States, con la voglia di mettere in vetrina oltreoceano il calcio italiano e il brand del suo Napoli, che sta letteralmente brillando in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, c’è l’annuncio sull’esonero: il CdA ha deciso

All’interno della Lega Calcio ci sarebbe infatti stata una proposta, con idea concreta, di portare a giocare un torneo per circa 8 squadre della Serie A, negli States. Dietro al motivo della scelta, ovviamente, la mancata qualificazione ai Mondiali dell’Italia, che permetterebbe così ad alcuni club – tra cui il Napoli – di mantenere il ritmo partita con i calciatori che non saranno convocati per i Mondiali in Qatar.

Torneo Serie A negli Stati Uniti: il format

Il format del torneo della Serie A negli Stati Uniti è da definire, ma sarà probabilmente a classifica, con i vari scontri diretti. Un po’ come funziona la ICC che si gioca in estate, per i diversi top club mondiali.

Serie A, torneo durante i Mondiali – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy