Hanno scelto Mancini: lascia l’Italia, allenerà un club di Serie A

Arriva la clamorosa svolta a sorpresa in vista del futuro del club italiano e dell’attuale Nazionale. Perché il commissario tecnico tecnico è stato scelto per allenare la società storica italiana.

Serie A: Roberto Mancini torna e lascia l’Italia

Potrebbe iniziare una nuova e importante era in Italia. Un club storico ha deciso di cambiare in vista del futuro e dei risultati negativi arrivati fino a questo momento. Ormai l’ambiente è in rottura con l’allenatore e per questo motivo è partita la ricerca a quello che sarà il tecnico del futuro. Tanti i nomi in lista per la società che sta valutando attentamente il profilo giusto per non sbagliare più.

Non sarà più possibile commettere errori. Il club italiano vuole dare una svolta alla propria storia e punta ad un nome di un certo livello per provare a rialzarsi. Non sarà affatto facile, ma sembra una delle strade principali in questo momento. Decisive le prossime settimane, dove già potrebbe essere annunciato l’esonero in caso di altri risultati negativi e l’annuncio del tecnico ad interim fino poi a scegliere quello definitivo per il prossimo anno.

Roberto Mancini è stato individuato come nuovo allenatore della Juventus dopo l’esonero di Allegri.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mancini Juventus Allegri esonero
Mancini Juventus Allegri esonero

Juventus: Mancini nuovo allenatore al posto di Allegri

E’ un momento delicato per la Juventus a livello sportivo. Brutto inizio di stagione con Massimiliano Allegri a rischio esonero e la Juve individua in Mancini il sostituto. E’ questa la notizia lanciata da Tuttosport, che racconta come tra i vari tecnici scelti in queste ultime settimane ci sarebbe anche l’attuale ct della Nazionale Italiana.

I vari nomi conosciuti portano alle scelte di Zidane (che però aspetta la panchina della Francia dopo i Mondiali), Tuchel (svincolato) e Conte (al Tottenham e in trattativa per il rinnovo). Un altro nome però ora e che piace tanto alla dirigenza bianconera sarebbe proprio quello di Roberto Mancini che può sostituire Allegri in caso di esonero dalla Juventus e diventare il nuovo allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: Conte torna in panchina

Juve: esonero Allegri, Mancini tra i favoriti

Il futuro di Allegri è tutto nelle sue mani, visto che dipenderà dai prossimi risultati. Agnelli gli ha dato ancora tempo e intanto la dirigenza già valuta le scelte future per non farsi trovare impreparata. Tra i candidati e i favoriti come nuovo allenatore della Juventus c’è proprio Mancini. Da capire se lascerà la Nazionale Italiana a cui è molto legato.

Mancini Juventus
Mancini Juventus – stopandgoal.com – la presse
Impostazioni privacy