Serie A: Conte torna in panchina, l’ha convinto il dirigente

In Serie A continuano a traballare molte panchine di livello e c’è la sensazione che qualcosa possa cambiare da un momento all’altro. Ora Antonio Conte può tornare ad allenare in Italia.

Calciomercato: Antonio Conte torna in Serie A

In arrivo un cambio di rotta significativo in Serie A, con alcune top squadre pronte a cambiare. Tra le varie alternative rispunta quella che più ha fatto bene in questi anni con l’ex CT della Nazionale, oggi allenatore del Tottenham, che è in scadenza 2023 e potrebbe arrivare senza problemi di nuovo in Italia il prossimo anno. Il tecnico non ha ancora rinnovato e potrebbe anche non farlo per tornare nel suo paese.

Vuole un progetto importante e se non dovesse riuscire ad ottenere ciò che vuole in Premier League con Tottenham allora proverà a percorrere una nuova strada. Ci sono avventure interessanti in Italia dove top squadre che ha già allenato come Juventus e Inter sono pronte a cambiare visti i pessimi risultati ottenuti fino a questo momento con Allegri e Inzaghi. Un club in particolare si sarebbe già mosso.

La Juventus pensa seriamente a Conte come nuovo allenatore per sostituire Allegri.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Antonio Conte Juventus Allegri esonero
Antonio Conte Juventus Allegri esonero

Juventus: Nedved riporta Conte al posto di Allegri

L’annuncio arriva direttamente dall’Inghilterra. Perché, come riportato dal Daily Mail, Pavel Nedved vuole riportare Antonio Conte sulla panchina della Juventus ed esonerare Allegri. Il tutto accadrebbe la prossima estate, per la stagione 2023/24. Un indizio importante è arrivato in queste ultime ore, perché parte della dirigenza voleva cacciare Allegri già prima della sconfitta col Monza e ora la sua posizione resta complicata.

Il presidente Agnelli ha però fermato tutto e rimandato ai prossimi risultati il futuro dell’allenatore che resta in bilico. Intanto, con l’esonero di Allegri la Juventus punterebbe tutto sul ritorno di Conte come nuovo allenatore. Già in passato ci sono stati tentativi per un ritorno, ora potrebbe essere la giusta occasione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: c’è il comunicato della Curva

Juve: esonero Allegri, Conte tra i candidati

Con l’esonero di Allegri ci sono diversi nomi per il sostituto con Conte in pole tra i candidati. Ma sono anche altri gli allenatori seguiti, dalle quelli di maggiore garanzie come Tuchel e Zidane, fino ad altre idee che stuzzicano come Gasperini.

Decisivo quello che accadrà già in questa stagione. Perché c’è la seria possibilità che venga licenziato l’attuale allenatore che non sta ottenendo buoni risultati e che si possa andare verso una nuova avventura ad interim con l’allenatore dell’Under 19 Montero che è già pronto.

Antonio Conte Juventus Allegri esonero
Juventus Conte – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy