Calciomercato Serie A, colpo a zero: è ufficiale

Importanti novità arrivano sul calciomercato di alcuni club di Serie A. Come riportato dallo stesso sui propri canali ufficiali nelle ultime ore, il calciatore è un nuovo acquisto della società ed arriva da svincolato.

Calciomercato Serie A: è ufficiale il colpo a parametro zero

Nonostante la sessione si sia conclusa da quasi un mese, il calciomercato per alcune squadra di Serie A non si è di certo fermato lo scorso primo settembre. Un inizio di stagione complicato ha portato a molti club italiani a lavorare per trovare qualche opportunità tra gli svincolati, alcuni dei quali anche anche un particolare peso specifico.

Dopo che i vari Mertens, Belotti, Cavani e Pogba si sono sistemati nello scorso calciomercato, a rimanere senza squadra sono rimasti un paio di calciatori che comunque hanno una certa nomea nel panorama calcistico europeo. Uno di questi, per l’appunto, è stato seguito con interesse anche a qualche big italiana prima di decidere di intraprendere un percorso completamente diverso firmando per il suo nuovo club.

Come confermato dalla società stessa tramite i propri canali ufficiali, Xeka ha infatti firmato con il Rennes in queste ultime ore di calciomercato come parametro zero, visto che il portoghese era senza squadra dopo la fine del contratto con il Lille.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Serie A - stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato Serie A – stopandgoal.com (La Presse)

Serie A, Xeka al Rennes: i dettagli

Dopo essere stato corteggiato da alcuni top club di Serie A, Xeka ha alla fine deciso di rimanere in Francia e firmare con il Rennes in questo calciomercato. Dopo aver giocato in Ligue 1 con le maglie di Lille, con la quale ha vinto anche uno scudetto, ed il Dijon, il portoghese è pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera con Les Rouges et Noir.

Stando a quanto riportato anche da Fabrizio Romano sul proprio profilo Twitter, Xeka ha firmato con il Rennes un contratto che lo legherà al club rossonero fino al giugno 2024.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato: ecco dove giocherà Sabiri

Calciomercato Serie A: rimpianto Xeka

Dopo l’ufficialità del legame con il Rennes, Xeka potrebbe diventare un vero e proprio rimpianto per i club di Serie A che lo hanno seguito nello scorso calciomercato, come ad esempio la Roma che, prima di virare su Wijnladum, aveva trattato seriamente il centrocampista portoghese. 

LEGGI ANCHE>>> Roma, guai per Mourinho: si è operato, i tempi di recupero

Xeka, calciomercato Serie A - stopandgoal.com (Instagram @xeka8)
Xeka, calciomercato Serie A – stopandgoal.com (Instagram @xeka8)
Impostazioni privacy