Rivoluzione Champions League: si giocherà in Asia e America

Non è stata presa bene la notizia dai tifosi riguardo la scelta che la Uefa starebbe prendendo in merito alle prossime edizioni della competizione Champions.

Champions rivoluzionata: rivolta tifosi

Non è un momento facile economicamente per il mondo del calcio. Perché anche la Uefa ha avuto un duro colpo e post pandemia continua a pagarne le conseguenze. Il lancio della Super League, poi abbandonata, aveva creato caos tra le piazze in tutta Europa, con i tifosi in rivolta. Ora però potrebbero tornare le contestazioni con la Uefa messa nel mirino.

Qualcosa sta cambiando anche per l’organo del calcio che si occupa delle competizioni d’Europa tra club. Potrebbe presto arrivare una nuova svolta per la Champions League in vista dei prossimi anni, perché ci sono delle discussioni in corso che porterebbero ad un cambiamento importante per le società italiane.

La Uefa pensa ad una rivoluzione per la Champions League.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Champions League gironi partite fuori europa
Champions League gironi partite fuori europa

Champions League: partite del Girone fuori Europa

Secondo quanto riportato dal noto quotidiano The Athletic, sarebbero in corso discussioni tra i dirigenti dei top club europei e l’ECA. Le parti starebbero parlando dell’idea concreta di disputare le partite delle prossime edizioni di Champions fuori dall’Europa. Infatti, l’idea è quella di abbandonare il Vecchio Continente per alcune partite di gironi Champions League che si giocheranno altrove.

Questa rivoluzione comprenderebbe però soltanto partite dei Gironi di Champions e non per tutte le partite, alcune che verrebbero selezionate per andare altrove ad incassare importanti entrate per la Uefa e i club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rinvio Champions League: ecco quando si giocherà

Gironi Champions: si giocherà in Asia e America

Lasciando l’Europa, c’è la seria possibilità che la Champions League si giochi in Asia o America in vista dei prossimi anni. Nelle prossime settimane si potrà sapere di più riguardo questa importante decisione che starebbe pensando di fare la Uefa. I paesi avrebbero già dato il loro consenso ad accogliere lo spettacolo della Champions nei propri continenti.

Champions League gironi partite fuori europa
Champions League – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy