Scelto il nuovo allenatore: è Moreno Longo

Ore frenetiche nel mercato allenatori: il club ha già deciso per l’esonero ed ha scelto il profilo esperto di Morendo Longo per sostituire il tecnico. Le ultime.

Moreno Longo sarà il nuovo allenatore: c’è l’accordo

Nonostante un calciomercato importante, in questo inizio di stagione la squadra non ha reso secondo le aspettative, ed il penultimo posto in classifica ha praticamente obbligato la società a prendere una decisione drastica, esonerando il tecnico e puntando su di un altro che potesse risollevare le sorti della squadra.

Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, la società avrebbe già infatti parlato con il prossimo tecnico trovando un accordo lampo per affidargli la panchina dello storico club già a partire da questa stagione. Gli ultimi dettagli sono stati limati, ora c’è solo da capire quando l’allenatore verrà ufficializzato.

Dopo l’esonero di Giacomo Gattuso, il Como ha infatti deciso di affidare la propria panchina a Moreno Longo, tecnico che conosce bene la Serie B viste le esperienze con Alessandria, la più recente, e Frosinone, con il quale conquistò anche una storica promozione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Moreno Longo, Serie B - stopandgoal.com (La Presse)
Moreno Longo, Serie B – stopandgoal.com (La Presse)

Serie B, Longo a Como: i dettagli

Moreno Longo diventerà presto il nuovo allenatore del Como in questa stagione di Serie B, dopo che il club lombardo ha deciso di esonerare Giacomo Gattuso dopo un inizio di stagione preoccupante, visto il penultimo posto in classifica, e deludente.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, l’esonero è ufficiale: i nerazzurri sbloccano il sostituto 

Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà sul proprio sito internet, Moreno Longo firmerà con il Como un contratto fino al 30 giugno 2024, quindi per due stagioni, con l’obiettivo di risollevare una squadra che, per mercato fatto, meriterebbe una classifica completamente differente.

LEGGI ANCHE>>> Esonero Giampaolo: arriva la decisione

Stando a quanto riportato dal noto esperto di calciomercato, inoltre, Longo firmerà con il Como tra la oggi e domani, così da iniziare subito a lavorare con la squadra ed essere presente già in panchina nel prossimo incontro di Serie B contro il Cosenza.

Como, scelto Longo: D’Angelo rimane a Pisa

Il Como alla fine ha deciso di puntare su Moreno Longo per la panchina, lasciando Luca D’Anello alla guida del Pisa. Negli ultimi giorni, in realtà, era proprio il tecnico della compagine nerazzurra il favorito per sostituire Gattuso, ma l’intoppo nelle trattative con Maran non lo hanno liberato obbligando i Lariani ad andare sull’ex Torino, profilo comunque di esperienza e di tutto rispetto.

Como 1907, Serie B - stopandgoal.com (La Presse)
Como 1907, Serie B – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy