Serie A: infortunio per i nerazzurri, l’argentino salta i Mondiali

Pessima notizia per tifosi, società e allenatore. I compagni di squadra hanno perso per infortunio il calciatore argentino che dovrà stare fermo per diversi mesi.

Serie A: i nerazzurri perdono l’argentino per infortunio

Brutta tegola per la società italiana. I nerazzurri hanno perso il giocatore argentino per un infortunio che sembra più serio del previsto. Questo potrebbe tenerlo fermo per diversi mesi saltando i Mondiali 2022 in Qatar e anche il finale di questa prima parte di stagione. Il rientro potrebbe avvenire direttamente nel 2023 quando ricomincerà il campionato a gennaio.

La notizia è arrivata proprio in queste ore in maniera ufficiale, con la società lombarda che fatto un comunicato ufficiale sul proprio sito. Il giocatore si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico dopo il brutto ko subito nella partita di Serie A Roma-Atalanta. Violento scontro con il compagno di squadra, la peggio però è arrivata al portiere.

Musso si è infortunato e operato, i tempi di recupero per il portiere dell’Atalanta non sono brevi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

atalanta musso tempi recupero
atalanta musso tempi recupero

Atalanta: Musso si è operato, il comunicato

In seguito al brutto scontro con il suo compagno di squadra Merih Demiral, avvenuto durante l’ultima partita Roma-Atalanta, Juan Musso si è operato per l’infortunio subito. E’ arrivata la comunicazione direttamente da parte del club bergamasco sul proprio tesserato.

Infatti, come riportato dal comunicato ufficiale dell’Atalanta, Musso si è sottoposto ad un intervento di riduzione con placche e viti di frattura scomposta della mascella destra. I tempi di recupero sono ora da valutare per il portiere argentino che salterà i Mondiali sicuramente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: Gasperini fa infuriare i tifosi della Roma

Atalanta: i tempi di recupero di Musso

Con l’Argentina aveva ricevuto alcune convocazioni, ma in questi ultimi anni non rientrava tra i convocati. Aveva voglia di sorprendere il CT e ci stava riuscendo per poter provare a raggiungere il sogno dei Mondiali, ma con questo brutto infortunio Musso avrà tempi di recupero lunghi e difficilmente lo si vedrà in campo a stretto giro.

Infatti, il portiere dell’Atalanta dovrà stare fermo per diversi mesi probabilmente e il suo rientro potrebbe avvenire direttamente nel 2023, con l’Atalanta che avrà modo di affidarsi a Sportiello e può pensare di richiamare Carnesecchi a gennaio visto che si trova in prestito alla Cremonese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: infortunio grave per Musso

Infortunio Musso, Roma-Atalanta - stopandgoal.com (La Presse)
Infortunio Musso, Roma-Atalanta – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy