Spezia-Sampdoria: esonero post partita, la decisione

Arriva la svolta per un club di Serie A in vista della stagione in corso. Perché una decisione importante è ormai stata presa dalla società che non può far altro che cambiare.

Serie A: esonero dopo la gara

E’ un turno di Serie A molto importante in vista della stagione appena iniziata, perché a metà settembre si concluderà la settimana giornata già e si andrà poi in pausa con la sosta delle Nazionali. Sarà un momento molto importante e decisivo per parecchie società non contente che possono pensare di cambiare guida tecnica e dare una svolta alla stagione. E’ il caso delle due squadre che si sfideranno oggi in un match salvezza già annunciato. Lo Spezia ospita la Sampdoria e la posizione di entrambi gli allenatori non è poi così solida.

Sarà una giornata decisiva o quasi per i due allenatori che si giocano tanto o tutto in questa partita. La sosta Nazionali terrà ferme le squadre per circa 14 giorni e per questo motivo potrebbe essere il momento migliore per società del genere cambiare guida tecnica e affidarsi ad un nuovo allenatore che abbia poi la possibilità e il tempo di lavorare senza fretta in vista della prossima partita e del futuro. Già circolano i primi nomi che possono arrivare al posto di entrambi.

Dopo Spezia Sampdoria Giampaolo o Gotti rischiano l’esonero in base a come andrà a finire il risultato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Spezia Sampdoria esonero giampaolo gotti
Spezia Sampdoria esonero giampaolo gotti

Spezia Sampdoria: Giampaolo rischia l’esonero più di Gotti

Si è parlato tanto di questo inizio di stagione per i due allenatori che non hanno ottenuto dei grandi risultati. Lo Spezia si trova a 5 punti con 1 vittoria fatta in 6 giornate, peggiore l’andamento della Sampdoria che ha ottenuto soltanto 2 punti e non ha mai vinto. Per questo motivo Giampaolo è a rischio esonero più di Gotti in Spezia Sampdoria.

Anche perché, nonostante i risultati non brillanti, lo Spezia di Gotti ha dato dei buoni segnali di recente. Male la Samp che si gioca molto in questa sfida sia per la classifica che per la posizione dell’attuale allenatore. Infatti, Giampaolo può essere esonerato dopo Spezia Sampdoria ma anche Gotti vacilla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria: esonero Giampaolo, la decisione

Serie A: i sostituti di Gotti e Giampaolo post esonero

Soltanto dopo la partita tra risultato e gioco espresso si potrà capire che decisione prenderanno le due società. Intanto, in caso di esonero di Giampaolo o Gotti dopo Spezia Sampdoria ci sono alcuni allenatori italiani svincolati che potrebbero essere contattati. Tra quelli più seguiti ci sono Andreazzoli, Ranieri, Semplici e D’Aversa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: infortunio per il calciatore

Sampdoria esonero Giampaolo
Sampdoria esonero Giampaolo – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy