Milan, Pioli rassegnato per la cessione di Leao: le parole

Milan-Napoli è la super sfida del settimo turno di Serie A che può decidere quale delle due squadre sarà al primo posto in classifica. Stefano Pioli e Luciano Spalletti si sfideranno in una gara intensissima e ricca di spunti, nonostante le parecchie assenza per entrembi.

Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli

Alla vigilia di Milan-Napoli, Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa la sfida contro la squadra di Luciano Spalletti.

“Così come sale il livello degli avversari deve salire il livello delle nostre prestazioni. Siamo pronti e preparati per mettere in campo la miglior formazione possibile. Ritengo che sia meglio, dopo la Champions, affrontare un avversario che ha giocato la Champions. Immagino una partita entusiasmante, pallone su pallone, giocata su giocata, tanti duelli”.

Quanto pesa l’assenza di Leao? Non voglio togliere nulla alle qualità dei miei singoli giocatori, ma noi facciamo del nostro modo di giocare la caratteristica più importante. Secondo il mio modo di vedere, il livello del collettivo esalta il singolo“.

Com’è il nuovo Napoli? Il Napoli ha Spalletti, fa sempre giocar bene le proprie squadre con una identità chiara e precisa. Il mercato gli ha permesso di comprare giocatori forse non così conosciuti, ma adatti“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Milan Pioli
Milan Pioli – Stopandgoal.com

Milan, Pioli sul mancato rinnovo di Leao: “Spero resti”

La notizia degli ultimi giorni in casa Milan è il mancato rinnovo di Rafa Leao che rischia di essere ceduto nel prossimo calciomercato estivo. Le parole di Paolo Maldini di pochi giorni fa hanno allarmato la tifoseria e anche Stefano Pioli è molto preoccupato dalla situazione.

“Sono perfettamente d’accordo con Maldini quando dice che a Leao conviene restare al Milan. Tutto quello che dice Maldini è giusto. Il giocatore ne è consapevole? Per quello che sta dimostrando, assolutamente sì. Lui è sempre molto volenteroso e disponibile: sta facendo tutto al meglio”.

Cambierà modulo vista l’assenza di Leao? Non è l’assenza di un giocatore che ci può far cambiare un modo di stare in campo equilibrato e sempre propositivo. Leao ha determinate caratteristiche, Saelemaekers ha altre caratteristiche e le sfrutteremo“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, futuro Leao: le parole di Maldini

Pioli in conferenza: “Con il Napoli è sfida Scudetto”

Domani è il primo scontro Scudetto? È una sfida Scudetto, perché il campionato sarà talmente equilibrato perché 3 punti in più o in meno faranno la differenza. Poi il campionato è molto lungo e ogni partita è la partita Scudetto“.

Il Milan non batte il Napoli dal 2014 in campionato in casa – “Più è alto il livello degli avversari più dobbiamo giocare di squadra noi. Negli ultimi anni è successo che loro vincessero a San Siro e il Milan a Napoli”.

Il Milan è in grado di controbattere le armi del Napoli? Deve essere in grado! Contro il Liverpool sapevano che loro avrebbero tenuto la linea molto alta e ne hanno approfittato, ma sanno anche palleggiare o andare negli 1 vs 1. Domani servirà una fase difensiva giusta, corretta e compatta: è un obiettivo che ci può dare tanti vantaggi“.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Milan: ansia Leao e un altro big, può andare via in estate

Milan Pioli
Milan Pioli – Stopandgoal.com
Impostazioni privacy