Salernitana, Nicola duro contro Candreva: “Non è vero quello che dice”

Dopo la grande sfida contro la Juventus, la Salernitana di Davide Nicola si ferma in casa contro il Lecce. All’Arechi termina 1-2 per i giallorossi di Marco Baroni, oggi gestiti da Fabrizio Del Rosso a causa della squalifica del primo allenatore.

Salernitana, Nicola analizza la pesante sconfitta

Al termine di Salernitana-Lecce, Davide Nicola ha analizzato la cocente sconfitta maturata all’Arechi. L’1-2 finale fa tornare i granata con i piedi sulla terra dopo l’ottima prestazione della scorsa settimana contro la Juventus. Ecco le parole del tecnico granata ai microfoni di Sky Sport.

Non ci siamo montati la testa e non ce la monteremo. Anche questa sera abbiamo provato a partire subito fortissimo per andare in vantaggio e lo avevamo fatto con Coulibaly ma poi è stato fischiato fuorigioco. Abbiamo pagato qualcosa in fisicità in mezzo al campo ed è stato complesso. Inoltre abbiamo provato a produrre il nostro gioco, anche se poi c’è da fare i conti anche con gli avversari. Il Lecce si è sempre difeso con ordine, abbiamo pagato qualche ripartenza di troppo e abbiamo cercato di alzare Candreva per fare qualcosa di buono. Sono arrivati dei cambi anche per delle condizioni fisiche non proprio ottimali. Sono comunque contento dei ragazzi e del lavoro che svolgono tutte le settimane”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Nicola Salernitana
Nicola Salernitana – Stopandgoal.com

Nicola: “Umiltà? Non sono d’accordo con Candreva”

Ha ricevuto poco dai suoi calciatori dal punto di vista individuale? “Non credo che bisognerà tornare ad essere umili come ha detto Candreva. Non è che abbiamo giocato male e non ci abbiamo provato, anzi. Siamo stati poco determinati negli episodi chiave. L’umiltà questa squadra ce l’ha e sta nel fatto di voler lavorare sempre e sempre meglio. In Serie A si perde anche, non è una follia. La sosta ci aiuterà per ritrovare dei calciatori in miglior forma”.

Convocazione Mazzocchi in Nazionale?Noi siamo tutti felici per Pasquale. Quando si alza l’asticella poi devi lavorare ancora di più e diventare sempre più costante. Sicuramente stasera non abbiamo avuto la possibilità di trovare molti spazi perché ce li toglievano. Siamo consapevoli che dobbiamo fare un certo tipo di campionato”.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana-Lecce finisce 1-2: Nicola battuto da Del Rosso, gli highlights

Salernitana, Nicola: “Infortuni Dia e Bonazzoli? Domani vedremo”

Bilancio Salernitana? “Le prime sette partite hanno detto che la squadra ha intenzione di andarsi a prendere i suoi meriti attraverso il gioco. La Salernitana sta dimostrando di avere qualità e tanta voglia di crescere e di fare sempre meglio. Poi è chiaro che tutto può essere migliorato e anche noi proveremo a farlo, soprattutto in questa sosta. Non mi sento di dover buttato quanto di buono costruito fino ad ora”.

Dia e Bonazzoli?Dia è uscito per una forte contusione e Bonazzoli ha ricevuto una botta da dietro. Ma le loro condizioni le valuteremo domani”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Salernitana: il presidente torna a parlare della Juventus

Salernitana Nicola
Salernitana Nicola – Stopandgoal.com
Impostazioni privacy